Undicesimo posto al primo anno con 50 punti, 64 gol fatti e 66 subiti, un inizio più tortuoso e complicato al secondo anno con 17 punti nel girone d'andata ma una grandissima 'rinascita' con 19 punti in 8 partite all'inizio del girone di ritorno, una storica qualificazione ai quarti di finale (prima volta assoluta), anche una pessima figura quest'anno con il Modena al secondo turno e le storiche vittorie in casa di Juventus e Roma fra le altre (prima volta): questo in estrema sintesi il cammino, sin qui, del Sassuolo guidato da Alessio Dionisi. Il tecnico arrivato dall'Empoli ha firmato un contratto di due anni e, come svelato in anteprima proprio da noi di SassuoloNews.net, nessuna clausola rescissoria bensì un'opzione per il club di prolungamento per un'altra stagione. Dunque, il contratto di Dionisi è sì in scadenza al termine di questa stagione ma la società ha in mano un'opzione per prolungarlo di un altro anno. Cosa accadrà in futuro?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo, da Lopez a Frattesi: rivoluzione in mediana

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Maxime Lopez: "Giocare ottime gare a Sassuolo ha meno valore che a Milano"

Al momento ovviamente è impossibile dirlo con certezza però SassuoloNews.net ha fatto le sue indagini e ha scoperto delle cose interessanti sul futuro di mister Alessio Dionisi o più in generale sul futuro della panchina neroverde. Innanzitutto confermiamo quanto abbiamo raccontato già due anni fa: esiste la famosa opzione di rinnovo per il Sassuolo per prolungare il contratto del mister toscano per un'altra stagione. Accordo stipulato al momento della firma che ha una scadenza, questa la novità: il club neroverde potrà decidere se attivare o meno l'opzione entro fine maggio. In passato, già al termine della scorsa stagione, si era iniziato a vociferare di un possibile prolungamento dell'accordo con mister Dionisi ma, a quanto ci risulta, in realtà le trattative per il rinnovo non sono ancora partite.

Il Sassuolo è soddisfatto del lavoro dell'allenatore, lo ha dichiarato anche oggi Giovanni Carnevali ai microfoni di TMW, e lo ha difeso anche nei momenti più difficili. Il tecnico, tra alti e bassi, ha fatto bene, ha valorizzato al massimo il patrimonio della società. Non dimentichiamo infatti che i neroverdi hanno incassato oltre 100 milioni di euro dalle cessioni di Scamacca, Raspadori e Traoré e potranno ancora fare cassa in estate, in maniera importante, anche con Frattesi, altro giocatore valorizzato al massimo da Dionisi, e non solo. Questo basterà per proseguire insieme il matrimonio? Per un matrimonio felice occorrono due sì e bisognerà capire il volere delle due parti in causa. Dunque, potrebbe essere necessario un summit.

Come detto, non esistono trattative per il rinnovo del contratto di Alessio Dionisi. Qualcuno pensava che la sosta avrebbe potuto fornire l'occasione giusta per un incontro ma AD OGGI non sono stati programmati incontri per parlare del futuro dell'allenatore, accostato da altre testate nelle scorse settimane al Torino e, secondo Radio Sportiva, anche all'Inter. Il Sassuolo, appare evidente, sta riflettendo sul da farsi, forte però dell'opzione che consentirebbe di rinnovare in automatico l'accordo per un'altra stagione. Si tratta di una partita aperta, apertissima, con la decisione finale ancora da prendere e che passerà inevitabilmente dal volere di Mapei e anche dell'a.d. neroverde Giovanni Carnevali. E non è da escludere un finale a sorpresa. Appuntamento alle prossime puntate: la telenovela Dionisi è appena cominciata!

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 11:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print