Nell'Udinese che affronterà il Sassuolo domenica prossima all'ora di pranzo non ci sarà Keinan Davis, punta di diamante della formazione bianconera. Durante il match tra Udinese e Roma di una settimana fa infatti il centravanti è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio. Nel corso del duello in velocità con Bryan Cristante, Keinan Davis ha accusato un improvviso dolore all’adduttore sinistro, interrompendo bruscamente la sua gara, facendo preoccupare i tifosi friulani.

Il giocatore si è portato immediatamente la mano sulla zona dolorante, cercando di mantenere la lucidità, ma presto si è reso conto dell’impossibilità di proseguire. Nonostante abbia tentato di restare in campo, Davis ha dovuto chiedere il cambio, uscendo visibilmente provato e coprendosi il volto con la maglia per nascondere le lacrime.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”

Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi

FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter

Dopo le operazioni di approfondimento diagnostico, l’Udinese ha ufficializzato che il calciatore inglese ha riportato una lesione all’adduttore sinistro. Gli esami strumentali hanno evidenziato un problema che richiederà un percorso di riabilitazione, stimato in circa quattro settimane, durante le quali Davis potrà lavorare per tornare in forma e riacquistare la piena disponibilità.

Davis ha già saltato la trasferta di domenica contro il Lecce al Via del Mare e non ci sarà nemmeno contro Sassuolo, Bologna e Fiorentina. L’obiettivo, come dichiarato dal club, è di rientrare in campo nel giro di un mese, con la speranza di essere pronto per la sfida dell’8 marzo contro l’Atalanta, alla New Balance Arena di Bergamo.

Il diretto interessato ha fornito una prima versione delle sue sensazioni alla Gazzetta dello Sport: “È l’adduttore sinistro. Prima ho sentito un dolore forte, ora sono più tranquillo, rilassato, sto meglio. Mi godo la bella vittoria e faccio le terapie che servono. Tra un mese dovrei essere in campo”.

L’infortunio di Davis rappresenta un colpo difficile da digerire in un momento cruciale della stagione, ma la buona notizia è la rapidità con cui il calciatore ha avviato il percorso di recupero e anche il rientro di Nicolò Zaniolo che è tornato in campo nel 2° tempo della sfida contro il Lecce e contro il Sassuolo con ogni probabilità partirà dall'inizio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 19:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print