Nel confronto di domenica tra Sassuolo e Inter, i nerazzurri hanno rifilato un netto 5-0 ai padroni di casa neroverdi, consolidando la loro posizione in vetta alla classifica. La partita non è stata una semplice passeggiata per la capolista e i primi minuti hanno mostrato una squadra, quella di Fabio Grosso, determinata a mettere in difficoltà gli avversari.

La prima occasione pericolosa, infatti, è stata di marca Sassuolo, con Dimarco che, in una serata straordinaria, ha salvato sulla linea un tiro a botta sicura di Ismael Koné. Il suo intervento, che ha evitato il gol certo, ha aperto uno spiraglio di speranza per i neroverdi, anche se, come ha commentato con un sorriso amaro l’allenatore Fabio Grosso, “purtroppo mancavano 89 minuti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"

Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi

FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter

Il primo tempo ha comunque visto un Sassuolo combattivo, almeno finché le energie hanno retto. I neroverdi hanno tentato di impensierire l’avversario, creando alcune occasioni e dimostrando buona tenuta difensiva, anche se l’Inter ha dominato le fasi iniziali. La svolta definitiva è arrivata con il gol annullato a Thorstvedt, che nel finale del primo tempo avrebbe potuto riaprire i giochi, portando il risultato sull’1-2 e cambiando l’inerzia della partita. Purtroppo, come spesso accade, i “se” e i “ma” non cambiano il risultato finale.

Nel secondo tempo, la squadra di Chivu ha preso il sopravvento, dilagando con tre reti che hanno chiuso il discorso. La partita si è complicata anche per alcuni errori dei neroverdi, alcune decisioni discutibili da parte dell’arbitro Chiffi e alcune disattenzioni difensive del Sassuolo con il terzo gol ad esempio che è arrivato su una rimessa laterale. Da segnalare anche l’espulsione di Matic, che, protestando con troppo veemenza dopo un giallo, ha lasciato i suoi in dieci, un episodio che sorprende per il temperamento di un giocatore di grande esperienza.

L’Inter ha così potuto approfittare dell’occasione, dilagando e fissando il punteggio sul definitivo 5-0. Nonostante il risultato pesante, Grosso ha voluto evidenziare gli aspetti positivi: “Alcune cose non sono andate nel verso giusto, ma ci sono stati momenti di buon calcio e occasioni che ci hanno dato energia”.

Una serata da dimenticare per il Sassuolo contro la capolista con la formazione emiliana che dovrà rivedere alcune dinamiche e ricaricare le energie in vista delle prossime sfide e dovrà dimostrare di aver imparato la lezione per il prosieguo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 15:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print