Alessio Dionisi del Sassuolo nel mirino del Torino per il dopo Ivan Juric! Questa la notizia sganciata in prima pagina da Tuttosport sul futuro della panchina granata. Rapporti tesi tra l'attuale allenatore del Toro e la dirigenza, un rapporto già deteriorato tra continui saliscendi in giostra, che rischia ora di logorarsi sempre di più, nei prossimi mesi. E secondo il quotidiano, proprio per questo motivo, i granata avrebbero cominciato a guardarsi attorno. Ivan Juric ha un contratto fino al 2024. Si era iniziato a parlare di rinnovo ma al momento tutto tace. Juric potrebbe dunque andare via a fine anno risolvendo il contratto come fece già con Setti al Verona, proprio in occasione del passaggio al Toro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Di Marzio: "Voleva partire, ha detto no all'Atalanta"

Calciomercato Sassuolo: Santiago Homenchenko nuova idea dal Penarol

Calciomercato Sassuolo, sfida a 4 club di A per Aljosa Vasic del Padova

"Nella società non c’è abbastanza amore per il Toro" ha detto Juric prima del derby. E poi quell’uscita dirompente nella notte all’Allianz: "Non so se rimarrò, dipenderà da cosa vorrà fare la società. Ma non resterò assolutamente se si verificherà di nuovo l’andazzo dell’anno scorso con 7 titolari persi", eccetera eccetera. Così, tra litigi nascosti e altri venuti a galla (pensiamo pure alla lite Juric-Vagnati di Empoli, a fine gennaio), tra progettualità diverse e milioni in ballo (tanti), davvero si sente aria crescente di possibile divorzio, a fine stagione. Dipenderà anche dalle mosse di Juric, ovviamente, ma intanto il Toro si guarda attorno e pensa proprio ad Alessio Dionisi del Sassuolo per il futuro mentre l'alternativa potrebbe essere Paolo Zanetti dell'Empoli.

Scrive il quotidiano: "Come detto, piace molto Dionisi, tra i migliori giovani allenatori italiani, con un carattere assai meno spigoloso e chiaramente in ascesa: salvezza col Venezia in B, 1° posto tra i cadetti con l’Empoli, stessi punti del Torino 10° l’anno scorso, oggi dietro ai granata solo di 4 punti e anche lui dopo aver fruttato plusvalenze super. Dionisi è in scadenza a giugno, ma gli emiliani hanno un diritto di prolungamento sino al ‘24: e la questione è ancora aperta. La partita a scacchi tra Cairo e Vagnati da una parte e Juric dall’altra è cominciata, intanto. Impossibile preannunciare adesso come andrà a finire tra qualche mese. Al Totocalcio: 1X2. Però, a oggi, tira sempre più aria di un possibile divorzio". 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 09:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print