Brutta sconfitta per il Sassuolo in casa contro l'Inter con i nerazzurri che continuano la sua marcia trionfale, asfaltando il Sassuolo e volando a otto punti di vantaggio sul Milan, ma la partita al Mapei Stadium si è trasformata ben presto in un caso sui social: tra errori arbitrali ed episodi controversi, i tifosi delle grandi rivali dell’Inter sono esplosi di rabbia, dando vita a un vero e proprio “caso” chiamato ironicamente “Scansuolo contro Marotta League”.

La sfida si apre con il botto: dopo appena dieci minuti, i nerazzurri trovano il gol del vantaggio grazie a un’azione sfortunata ma decisiva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Dimarco, Muric esce completamente a vuoto, lasciando la porta sguarnita. È il turno di Bisseck, il difensore nerazzurro, che sovrasta Thorstvedt e insacca senza problemi. L'errore di lettura del portiere kosovaro, 27 anni, alimenta immediatamente le polemiche sui social, con tifosi di Milan, Juventus e Napoli pronti a puntare il dito contro quello che definiscono “il primo episodio di una partita maledetta”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"

Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi

FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter

“Ecco lo Scansuolo dopo nemmeno 10 minuti, tutto come da previsione” scrive Luigi su X. “Muric deve aver mangiato pesante a pranzo” commenta Gaji. Per Tomorier, “Muric sta facendo una prestazione alla Karius in finale di Champions”. E ancora, Andrea ironizza: “Muric in bambola. Ma scommetto che contro il Milan abbasserà la saracinesca come Neuer”. Le immagini dell’azione, poi virali sui social, mostrano chiaramente il calcio d’angolo nato da un presunto fuorigioco di Thuram, segnalato dal VAR e non rilevato dall’arbitro Chiffi, con Thuram che sembra essere oltre la linea difensiva del Sassuolo.

“Non li ferma più nessuno. Non è pensabile che ogni partita ci sia un errore che in qualche modo condiziona la partita. È impossibile che un guardalinee non veda un fuorigioco del genere” twitta Francesco, mentre l’hashtag #MarottaLeague impazza tra tifosi e commentatori, simbolo di un sospetto diffuso sulla regolarità delle decisioni arbitrali.

Ma gli episodi controversi non finiscono qui. La partita, già calda, si trasforma in un vero e proprio “inchiesta” collettiva sui presunti favori arbitrali all'Inter. Tra i protagonisti, il rapporto tra il direttore generale del Sassuolo Carnevali e Marotta, presidente dell’Inter, viene messo sotto la lente di ingrandimento. Sono le reti incassate dal Sassuolo in particolar modo a far storcere il naso al popolo sentenzialista del web.

Il raddoppio di Thuram al 28’, così come i gol di Lautaro Martinez, Akanji e Luis Henrique nel secondo tempo, sono stati accompagnati da una difesa neroverde in evidente difficoltà, 'facilitando' il compito degli attaccanti nerazzurri. I tre errori di Muric, in particolare, sono stati definiti da molti “disastrosi”, contribuendo a un risultato che sembra troppo pesante per quello che si è visto in campo.

“Qualche settimana fa a Napoli lo Scansuolo diventò il Real Sassuolo. Ma quando iniziamo a boicottare?” si chiede sarcastico ‘Forza Napoli’. Stefano rincara: “L’annuale amichevole di Reggio Emilia! Marotta e lo Scansuolo, si potrebbero scrivere tante cose a partire dai tempi della Juventus”. E IgnGraz conclude: “Due gol da angolo con uscite a vuoto del portiere, un gol da fallo laterale con auto-assist, un cross di facile lettura che nemmeno in allenamento si sbaglia… Missione compiuta”. La domanda che rimane aperta, tra commenti e meme, è una sola: quando questa “giostra” finirà?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 16:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print