dfgdfgjklsdhfjsd gdfgdfgdfgdfg gdfgfdgprweiutwoieutoewu fugoidfoigudoifguo fgdfgfdgfd hoiohohoih werwerwere sgdfgdfggdf jkhjhkhkfsd adadadpuiouoi asfdsgfgdfg. No, non sono impazzito. O forse sono solo nato pazzo. Chi lo sa. Ma non ci sono parole per esprimere la gioa di ogni sassolese per quanto accaduto ieri sera. Ci hanno creduto solo in 16 in quell'impresa, presenti nel settore ospiti. In tribuna stampa 1. Il sottoscritto (senza contare i membri dell'ufficio stampa, ovvio). Difficile descrivere le emozioni di una notte storica. All'ingresso dell'Allianz Stadium, dopo un lungo girotondo incommentabile per farsi misurare la temperatura, dopo qr code del biglietto, del green pass, dopo l'ispezione della borsa, dopo una scollinata per arrivare in tribuna stampa, dopo il codice a barre da mostrare all'entrata e anche all'uscita (mancava solo mi chiedessero la partita iva e lo stipendio e che mi iniettassero la terza dose di vaccino, non sarà un tantino esagerato?) si respirava qualcosa di diverso. Era il sapore dell'impresa. Nell'articolo sui precedenti, SassuoloNews scriveva: "Juventus Sassuolo precedenti: è arrivata l'ora di riscrivere la storia". E per una volta ha portato bene. LA STORIA E' STATA SCRITTA!

Due vittorie consecutive, tre risultati utili consecutivi contando anche il pari in casa del Genoa. E' la prima volta che accade in questa stagione. "Ora abbiamo capito Dionisi" ha detto Maxime Lopez dopo la storica vittoria con la Juventus. Ed è arrivata la svolta. Piace questo 4-3-3 che permette a Davide Frattesi di sganciarsi in avanti (non è un caso, due gol consecutivi). Sarà difficile rivederlo ad ogni gara perché la qualità in attacco è tanta: chi resta fuori? Ieri, ricordiamolo, mancavano Jeremie Boga e Filip Djuricic. Ma bravi tutti, chi più chi meno. Tutti ci hanno creduto e tutti hanno vinto. Anche quelli che non c'erano. Quella di ieri non è stata un prestazione sontuosa come è accaduto in altre sfide. Per una volta il Sassuolo è stato cinico e ha avuto anche un pizzico di culo. Il gol al 90' con il Genoa, il gol al 91' con la Roma. Il credito con la fortuna è ancora ampio. E la Dea bendata è arrivata all'Allianz Stadium proprio sul più bello. Gol al 95' di Maxime Lopez. Con un pallonetto. Esultanza alla Cristiano Ronaldo. Magia da tre punti. Esplode la gioia.

Pochi istanti dopo nuova gioia. E' il triplice fischio finale! Il Sassuolo ha compiuto la storia. Comunque vada, mister Dionisi rimarrà nella storia. Non è male. Tra qualche anno si parlerà del Sassuolo di Dionisi che fece l'impresa all'Allianz Stadium la notte del 27 ottobre 2021. Anche se decidesse di andare via a fine anno (battuta...ironia) ha già messo il timbro. Ora ovviamente non bisogna accontentarsi. Non deve farlo la squadra e non deve farlo nemmeno l'allenatore. Anche se è difficile ripartire. Ma l'euforia di due vittorie consecutive non deve far distogliere lo sguardo dall'obiettivo. C'è l'Empoli. Poi l'Udinese. Almeno 4 punti. Per dare una svolta alla classifica e per iniziare a pensare alla stagione in una certa maniera. Se si perde con l'Empoli la vittoria con la Juve avrebbe meno senso. Ma intanto...come si dice siuuuuu in francese?

Sezione: Editoriali / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 14:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print