Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Dopo il doppio pareggio con il Bologna e il Parma la formazione allenata da mister Fabio Grosso torna a giocare in Serie A e ci sarà uno scontro importante perché sarà la volta della sfida al Mapei Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia contro la Juventus di Luciano Spalletti, reduce dal pareggio con il Lecce. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Ora il diciannovesimo confronto ufficiale e uno scontro già importante. Tre pareggi e una sconfitta per il Sassuolo nelle ultime quattro gare di campionato. L'ultima vittoria è il 3-1 dello corso 6 dicembre alla Fiorentina, a cui hanno fatto seguito il 2-2 di San Siro contro il Milan, lo 0-1 casalingo contro il Torino e il doppio 1-1 nelle sfide contro Bologna e Parma.

Due vittorie del Sassuolo negli ultimi precedenti casalinghi contro la Juventus, 4-2 nel 2023/24 e 1-0 nel 2022/23. L'ultimo successo bianconero è l'1-2 della stagione 2021/22. Ultimo pareggio lo scoppiettante 3-3 del campionato 2019/20. Un test, quello contro la squadra gialloblù, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con la Juventus in programma martedì 6 gennaio con fischio d'inizio alle ore 20.45. Dieci i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero il portiere Arijanet Muric, i difensori Woyo Coulibaly, Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Sassuolo-Juventus con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Juventus, allerta meteo per l'Epifania a Reggio Emilia. Gelo e possibili nevicate

Sassuolo Juventus, i tifosi preparano la coreografia: i dettagli

Palmieri: "Quattro-cinque giocatori nel mirino delle big ma vogliamo rinforzarci"

Probabile formazione Sassuolo vs Juventus: Volpato resta in dubbio

Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Aro Muric ormai titolarissimo tra i pali con Stefano Turati tornato dall'infortunio ma ancora indietro nelle gerarchie. Difesa a 4 con Sebastian Walukiewicz che è l'unico terzino sulla destra vista anche l'assenza di Woyo Coulibaly, convocato per la Coppa d'Africa, con Josh Doig pronto ad essere confermato a sinistra visto anche l'infortunio di Edoardo Pieragnolo e vista la non perfetta prestazione di Candé contro il Bologna. Al centro Grosso dovrebbe continuare a puntare sulla coppia Jay Idzes-Tarik Muharemovic, con Filippo Romagna fermo per infortunio (ma vicino al rientro) e con Fali Candé e Cas Odenthal in panchina.

A centrocampo dovrebbe esserci la conferma in cabina di regia di Nemanja Matic. Ismael Koné dovrebbe tornare dal 1' minuto e dovrebbe essere schierato dall'inizio con Kristian Thorstvedt. Sfida a tre per far rifiatare il serbo e il norvegese tra Aster Vranckx, Edoardo Iannoni e Luca Lipani mentre Daniel Boloca è ancora assente per infortunio. In avanti il primo dubbio riguarda il sostituto di Domenico Berardi. L'attaccante sarà fermo per circa 2 mesi a causa di un infortunio e contro la Juventus potrebbe esserci ancora una nuova chance dall'inizio per Cristian Volpato, out con il Parma per un problemino fisico, pronto a completare il tridente con Andrea Pinamonti e Armand Laurienté. Se Volpato non dovesse farcela dovrebbe toccare ancora ad Alieu Fadera sulla destra. Possibili jolly nel mazzo del tecnico Nicholas Pierini, Walid Cheddira e Luca Moro, dovrebbero accomodarsi in panchina. Laurs Skjellerup dovrebbe andare verso la terza convocazione.

Probabile formazione Juventus vs Sassuolo: Conceiçao e Kelly in dubbio

palletti non può contare su quattro pedine importanti per la delicata sfida contro il Sassuolo: i lungodegenti Milik e Vlahovic e i due difensori Gatti e Rugani. L'ex Locatelli è l'unico diffidato tra le fila della Vecchia Signora. Da valutare le condizioni del difensore Kelly e dell'esterno d'attacco Conceiçao: nulla di grave per i due che potrebbero essere convocati, con il centrale che potrebbe stringere i denti e giocare dal 1' minuto.

Spalletti potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e una difesa a 4 formata da Kalulu e Cambiaso sui lati, Bremer e Kelly al centro ma attenzione alla gestione del brasiliano, da poco rientrato dopo 2 mesi di stop, e che potrebbe anche cominciare dalla panchina con Joao Mario e/o Cabal che potrebbero agire in una difesa a 3 con Koopmeiners nuovamente nei tre dietro. McKennie potrebbe essere schierato a destra con uno tra Kostic e Cambiaso a sinistra. Mediana composta da Locatelli e Thuram. In avanti potrebbe esserci spazio dall'inizio per MirettiZhegrova con Yildiz alle spalle dell'unica punta Openda, con David di nuovo in panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TikTok, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo-Juventus probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Romagna, Pieragnolo, Boloca, Paz, Berardi, Coulibaly (Coppa d'Africa)

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gatti, Rugani, Milik, Vlahovic

Sassuolo-Juventus dove vederla in tv e streaming

La partita tra Sassuolo e Juventus, valida per la diciannovesima giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato, e dunque e dunque non sarà disponibile in contemporanea anche su Sky Sport. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, canali Youtube, Mediaset, Amazon, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 09:01
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print