Fabio Grosso è diventato da poche ore il nuovo allenatore del Sassuolo. Inizia così una nuova era e si chiude ufficialmente l'annata 2023/24 che ha portato alla retrocessione in Serie B, l'annata dei tre tecnici con Alessio Dionisi esonerato alla 25esima partita, Emiliano Bigica ad interim contro il Napoli, e poi il finale che non ha portato la scossa sperata con le 12 partite di Davide Ballardini. Alessio Dionisi era stato esonerato a febbraio ma era rimasto sotto contratto con il club neroverde, avendo firmato lo scorso giugno un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Nell'accordo, come vi avevamo anticipato a suo tempo, c'era anche una clausola di rescissione che un altro club avrebbe potuto attivare in caso di interesse per l'allenatore toscano e, appunto, anche l'opzione per il terzo anno. Ma c'è di più perché in quel famoso accordo firmato l'anno scorso era presente anche una clausola di rescissione a favore del club emiliano (anticipazione Carlino) in caso di retrocessione in Serie B e dunque di fatto da ormai qualche settimana Alessio Dionisi non è più sotto contratto con il club neroverde, una mossa che permette al club di risparmiare una cifra importante a bilancio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, confermato: il Parma su Gian Marco Ferrari

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nel contratto tra Dionisi e il Sassuolo era presente una clausola di risoluzione automatica del contratto in caso di retrocessione in Serie B, clausola che purtroppo si è attivata con il ritorno nella serie cadetta dei neroverdi a 11 anni dall'ultima volta, e che partirà dopo il 30 giugno con l'annullamento del secondo anno di contratto. Dunque, il tecnico sarà libero di firmare con un nuovo club senza dover passare dal Sassuolo per risolvere il contratto e nelle prossime ore potrebbe anche firmare con il Palermo, diventando uno degli avversari alla promozione in Serie A dei neroverdi. Ma questa è un'altra storia.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print