Alessio Dionisi ha messo la firma! È di ieri infatti la notizia del rinnovo di contratto dell'allenatore toscano con il Sassuolo. Due anni fa il suo arrivo in neroverde, dopo la promozione con l'Empoli. All'epoca la firma su un contratto biennale con opzione per il terzo anno, non esercitata dal Sassuolo. Come vi avevamo anticipato, c'era la volontà di ridiscutere i termini del contratto e di non prolungare l'accordo attraverso l'opzione. Le parti in causa si sono parlate nell'ultimo mese-mese e mezzo e sono arrivate a un nuovo accordo: contratto fino al 2025 per Alessio Dionisi, dunque due nuovi anni di contratto. Ma attenzione perché stando a quanto appreso da SassuoloNews.net c'è una grande novità: la clausola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo: problemi, vecchi fantasmi e rinascita. Il voto alla 2ª stagione di Dionisi

Sassuolo pagellone finale 22/23: Berardi re, Laurienté promosso. Pinamonti flop

SN - Calciomercato Sassuolo: Zortea, il riscatto e l'Atalanta. Le ultime

Sì, come accaduto nell'accordo tra Empoli e Dionisi, anche nel nuovo contratto tra l'allenatore di Abbadia San Salvatore e il club neroverde si è arrivati a un accordo per l'inserimento di una clausola di rescissione! Il Sassuolo infatti riuscì a strappare mister Dionisi al club del presidente Corsi proprio grazie alla clausola (visti i grandissimi rapporti tra le due società fu girato in prestito agli azzurri il difensore Riccardo Marchizza). Ora nel nuovo contratto con il Sassuolo non più un'opzione per il prolungamento ma bensì una clausola di rescissione. Non è stato questo però il motivo del protrarsi delle contrattazioni. C'erano dei punti focali da chiarire, alcuni aspetti in questi due anni che l'allenatore non aveva 'digerito' e che bisognava trattare per avere un rapporto ancora più solido e, si spera, duraturo e felice.

E sul calciomercato Sassuolo? Molto, se non tutto, dipenderà ancora una volta dalle cessioni. La società non resterà a guardare, come già successo in passato dopo le partenze illustri (che non dipendono ovviamente dai neroverdi ma dalle offerte che arriveranno) ci saranno degli arrivi secondo il modello standard Sassuolo. È stato trovato un punto in comune sulle ambizioni e sui progetti del nuovo Sassuolo, con il tecnico che in un certo senso potrebbe avere più voce in capitolo sulle prossime scelte ma di fatto tutti sono importanti e nessuno è indispensabile: se arriva la giusta offerta nessuno è incedibile. Con Frattesi primo indiziato a fare le valigie.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 14:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print