L'Inter non perde di vista Gianluca Scamacca. Il centravanti classe '99 del Sassuolo ha molto mercato e la sensazione è che a fine anno potrebbe cambiare aria. Il Sassuolo riuscirà a resistere agli assalti per il giovane bomber? Dovrebbe farlo a gennaio, difficilmente in estate, quando potrebbe incassare oltre 40 milioni di euro. Proprio la pazienza di aspettare l'estate potrebbe premiare l'Inter nella corsa al centravanti neroverde: come detto, il Sasol non vuole cedere l'attaccante adesso mentre la Juventus è in pressing e vorrebbe strappare un accordo per il giovane calciatore sin da subito, regalandolo ad Allegri. Ma i neroverdi, che hanno già perso Boga, non vogliono perdere anche un altro titolare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo. il piano dell'Inter per Davide Frattesi

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter vorrebbe proporre a Scamacca il percorso compiuto da Lautaro Martinez, che arrivò all'Inter da vice-Icardi nel 2018-2019. Un anno da apprendistato per poi diventare titolare. Stesso percorso per Scamacca: la voglia di sottrarre Gianluca Scamacca alla Juve e di piazzarlo nelle terre che sono già di Edin Dzeko nasce dalla possibilità di affiancare il giovane al vecchio, l’azzurro al bosniaco, così da rendere più morbida la successione al trono. I nerazzurri dunque ci proveranno anche se non sarà semplice. L'idea è quella di inserire almeno una contropartita nell'accordo. I nomi sono due: Andrea Pinamonti e/o Lorenzo Pirola.

Anche la Juve ha, infatti, messo gli occhi su Scamacca e presto entrerà in scena con un’offerta da 35 milioni provando a strappare un pagamento dilazionato in stile Locatelli. E, magari, metterà nel mazzo qualcuno dell’Under 23 per abbassare il cash. Ma gli emiliani, che hanno appena salutato Boga e sistemato l’indice di liquidità, non hanno certo necessità immediata di vendere ancora in questa sessione. Anzi gradirebbe proprio mettere in piedi qualcosa di simile a un’asta per il gioiello romano. L'offerta dell'Inter passa da Andrea Pinamonti, che sta rimettendo sui giusti binari la sua carriera all’Empoli, è valutato 20 milioni e sarebbe il sostituto ideale di Scamacca in Emilia. E occhio pure a Lorenzo Pirola, un difensore ora in prestito al Monza e dal brillante avvenire.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 09:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print