Nuove indiscrezioni sull'affare Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, come è noto, piace tanto alla Juventus, che ha già presentato un'offerta per il suo acquisto. Come vi abbiamo riferito in esclusiva, si partiva da un prestito biennale con 5 milioni di base e 25 per il riscatto, più vari bonus. Il Sassuolo ha detto no, pretende l'obbligo di riscatto a qualsiasi soluzione mentre la Juve lo ha offerto solo in caso di qualificazione Champions alla seconda stagione. Per soldi e per formula, il Sassuolo ha detto no. Ma i contatti sono proseguiti, perché la volontà di trovare un accordo è rimasta tale. Secondo il Corriere dello Sport, le cose potrebbero cambiare: nessuno sconto ma i neroverdi potrebbero cambiare la base degli accordi.

LEGGI ANCHE: Perinetti: "Locatelli-Juve per me si farà. Lo stavo prendendo al Genoa"

I contatti tra le parti sono continui. A breve potrebbe esserci anche un nuovo incontro, il terzo. Il Sassuolo potrebbe dire di sì a un prestito biennale. I neroverdi potrebbero accettare questa formula aumentando però il prezzo finale di Locatelli. Tra prestito biennale oneroso (8-10 milioni) e riscatto servono 35 milioni, cui aggiungerne altri 10 di bonus, di cui 5 semplici da raggiungere e altri 5 molto difficili, per un totale di 45 milioni. Ma l'obbligo di riscatto deve essere certo, non devono esserci complicazioni o giochetti: nessuna attivazione solo in caso di qualificazione alla Champions o altro. Per fare un esempio, potrebbe bastare anche il primo punto fatto dalla Juve da febbraio 2023. Come è accaduto ad esempio al Sassuolo con il riscatto di Traore dall'Empoli.

La contropartita (vedi Radu Dragusin) è un'opzione che per ora da Sassuolo non si vuol percorrere. Dunque confermate anche queste indiscrezioni dei giorni scorsi. Ora tocca quindi alla Juve. Con Federico Cherubini chiamato a formulare una proposta che possa accontentare le richieste di Carnevali o quantomeno avvicinarle sensibilmente. Per ora non è andato a segno intanto il tentativo di colmare il gap con una contropartita tecnica. Il Sassuolo potrebbe anche acquistare Dragusin o un altro giocatore ma deve trattarsi di un affare slegato alla vicenda Locatelli. Manuel Locatelli non ha dubbi e vuole solo la Juventus. Il centrocampista classe 1998, tra le rivelazioni di Euro 2020, ha scelto e non cede alle lusinghe dell’Arsenal. Ora però c'è bisogno di un rilancio da parte della Juventus.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 09:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print