Non è scontato il riscatto di Fabrizio Caligara ad opera della Salernitana. Il centrocampista classe 2000, uno degli acquisti estivi meno riusciti da parte del Sassuolo e ceduto già durante il mercato di gennaio ai campani, è stato ceduto alla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto. Stando a quanto riferito da Il Resto del Carlino, la permanenza in granata però sarebbe legata alla salvezza della formazione di Marino.

La Salernitana si sta giocando la vita e sta provando a evitare la seconda retrocessione consecutiva ai playout. Domenica dovrà tentare l'impresa provando a ribaltare il 2-0 dell'andata subìto a Genova contro la Sampdoria. Dall'esito della sfida sembra dipendere anche il futuro di Fabrizio Caligara perché in caso di retrocessione il centrocampista tornerebbe a Sassuolo. Non per restarci.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A

Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse

Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto

E occhio anche al Modena. I gialli potrebbero presto puntare Fabrizio Caligara, centrocampista di proprietà del Sassuolo ma in prestito alla Salernitana, che ha già incrociato il proprio cammino con quello del nuovo allenatore Andrea Sottil in quel di Ascoli. Il riscatto del classe 2000 potrebbe venire meno nel caso in cui i campani dovessero retrocedere in Serie C al termine dei playout contro la Sampdoria e dunque in quel caso il Modena potrebbe approfittarne andando a prelevare il giocatore dal Sassuolo andando di fatto a rimpiazzare un altro mancino in rosa, quell'Antonio Palumbo che tanto piaceva ai neroverdi e che è destinato ad andare al Palermo di Inzaghi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 19 giugno 2025 alle 10:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print