Nella serata di ieri, la Juventus ha affrontato il Sassuolo in una sfida che ha visto alcune novità in formazione, tra cui l’impiego di Fabio Miretti come titolare. Il centrocampista bianconero ha preso il posto di Francisco Conceicao, che non è stato nemmeno convocato per la gara, in un assetto tattico più equilibrato rispetto alle recenti uscite. La scelta ha visto McKennie spostarsi sull’esterno di destra, lasciando il ruolo di trequartista a un reparto più compatto e meno spregiudicato che ha dato i suoi frutti con il netto 3-0 rifilato ai neroverdi.

Il rendimento di Miretti ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori, alimentando le voci di mercato che lo riguardano. Sul giovane centrocampista ci sono infatti tutti i club di media classifica interessati a sfruttarne le potenzialità, pronti a offrire un’opportunità di rilancio. Secondo quanto riferito da TMW, tra le squadre più attive si segnalano il Como, che sarebbe disposto a formulare un’offerta a titolo definitivo, ma anche Sassuolo, Parma e Cremonese. La Lazio, invece, ha chiesto informazioni nelle ultime settimane, anche se ha ricevuto risposte negative dai bianconeri, che sembrano intenzionati a preservare il proprio gioiello.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic

Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"

L’impressione generale è che Miretti rimarrà alla Juventus, almeno fino a quando non si delineeranno le strategie di mercato più chiare e il gol e la prova di ieri contro la formazione neroverde potrebbe aver indirizzato la scelta verso la permanenza. In alternativa, potrebbe arrivare un quarto centrocampista, una soluzione tampone che non dovrebbe sconvolgere gli equilibri già consolidati tra i titolari: Locatelli, Thuram e Koopmeiners. In questo scenario, Miretti potrebbe essere inserito in una batteria di trequartisti, ruolo in cui ha già dimostrato di saper agire con efficacia, pur essendo capace di adattarsi a tutti i ruoli del centrocampo.

Già in estate, il Napoli aveva manifestato interesse per il classe 2003, con una richiesta di informazioni e una disponibilità di trattativa che prevedeva un trasferimento a titolo definitivo a una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. La trattativa non si è concretizzata, anche a causa dell’attesa dei partenopei, che non hanno affrettato i tempi e hanno fatto perdere terreno alla possibilità di un trasferimento. La Juventus, da parte sua, ha preferito non cedere il proprio talento, continuando a puntare sulla crescita di Miretti. E nonostante le richieste potrebbe alzare nuove barriere anche a gennaio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print