Oggi, sabato 24 settembre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Seconda giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: il sempre ostico Empoli U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione toscana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Alla prima giornata di campionato è arrivato un ko contro il Lecce, in trasferta, e c'è sicuramente grande voglia di riscatto. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"
Nazionali Sassuolo: i legni fermano Kevin Bruno e Luca D'Andrea
Settore giovanile Sassuolo, 9 calciatori convocati in Nazionale: i dettagli
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Espulso Petrosino dopo il triplice fischio finale per proteste.
91' - GOL DELL'EMPOLI! Diodato, migliore in campo dei suoi, con lo stop si beve Di Bitonto e calcia a giro: palla deviata da Saghi che si infila all'angolino, beffando Scacchetti.
90' - Quattro minuti di recupero.
85' - Saghi si gira, attorno ai 30 metri, e calcia in porta: palla che scende ma non di quel tanto che basta per finire nello specchio.
84' - Calcio di punizione laterale di Leone: tiro in porta che non impensierisce il portiere toscano.
78' - Brutta entrata di Corradini su Diodato nei pressi della linea laterale accanto alla panchina dei toscani. Si accende una rissa e gioco fermo per due minuti. L'arbitro ammonisce tre calciatori: Corradini e Di Bitonto del Sassuolo e Masini dell'Empoli.
71' - GOL DELL'EMPOLI! Calcio di rigore per l'Empoli. Tiro di Diodato e tocco con il braccio, forse, ma era letteralmente attaccato al corpo di Corradini. L'arbitro assegna un calcio di rigore per i toscani molto ma molto ma molto discutibile. Dal dischetto il tiro di Saghi che viene respinto da Scacchetti ma sulla ribattuta lo stesso 19 è più lesto di tutti e deposita in rete.
70' - Leone sta facendo quello che vuole sulla fascia sinistra. Tacco a lanciare Ryan che crossa per Lombardo: colpo di testa del centravanti neroverde e palla alta.
66' - Calcio d'angolo battuto dal nuovo entrato Okojie a cercare la testa di Lombardo: esce Seghetti, fortunato nel rimpallo. Si riparte con una rimessa dal fondo.
63' - Mister Pedone rivoluziona la sua squadra: quattro cambi in contemporanea per i neroverdi.
61' - Ripartenza dell'Empoli dopo un errore in impostazione di Ryan. Petrosino ci mette una pezza e stende Diodato al limite dell'area, in posizione defilata sulla sinistra. Dal calcio di punizione lo stesso Diodato che colpisce la traversa. Non perfetto nella circostanza Scacchetti che aveva valutato male la traiettoria.
55' - La risposta dell'Empoli arriva con un tiro da fuori area di Diodato che impegna Scacchetti: il portiere neroverde blocca in due tempi.
52' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA LEONE! Lancio del portiere Scacchetti. Palla a Rovatti che serve Leone al limite dell'area: destro che si infila imparabilmente sul primo palo e 2-0 per i neroverdi.
49' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Leone protagonista sulla sinistra: cross al centro per Rovatti anticipato. Sul corner rigore per il Sassuolo: Rovatti prova a superare Bonafede che lo ferma con la mano: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Leone: Seghetti tocca ma non basta, neroverdi in vantaggio.
48' - Spunto di Leone sulla sinistra. Palla al centro dell'area per Moriano che viene anticipato. Sulla respinta si avventa Petrosino che calcia rasoterra trovando la risposta di Seghetti in due tempi.
46' - Empoli in avanti. Da un fallo laterale, palla al centro dell'area, controllata prima da Morano e poi da El Biache che tenta il gol in rovesciata ma non trova la porta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Calcio di punizione di Ryan dai 25 metri, da posizione centrale leggermente defilata sulla destra. Conclusione mancina dell'ultimo arrivato in neroverde e palla respinta dalla barriera.
42' - Contropiede dell'Empoli. Palla a Diodato che riesce a penetrare in area dopo un buon scambio con Morana ma viene anticipato da Scacchetti, ancora una volta attento in uscita.
39' - Ci prova Vallarelli con una conclusione mancina dai 25 metri: palla deviata che finisce alta sopra la traversa. Nulla di fatto dal corner seguente.
31' - Conclusione da fuori di Diodato che dopo aver saltato con facilità un avversario, si accentra, partendo da sinistra e calcia ma Scacchetti blocca senza problemi.
28' - Pericoloso l'Empoli sulla sua fascia mancina. Entra in area Vallarelli che si presenta a tu per tu con Scacchetti, ma il portiere neroverde sceglie i tempi giusti per l'uscita e salva i neroverdi.
26' - Attacca il Sassuolo sulla sinistra. Cross di Ryan e colpo di testa di Perini ma Mannelli riesce ad arginare il tentativo del centravanti neroverde.
19' - Punizione laterale per il Sassuolo. Si incarica della battuta Leone: palla alta e lenta, facile preda del portiere Seghetti.
16' - Cross al centro di Perini per l'inserimento di Moriano che non colpisce bene il pallone. Sfuma così il pericolo.
15' - Fase molto tattica della partita. Squadre attente in fase difensiva e imprecise in quella d'attacco.
11' - Prima ammonizione della partita: giallo all'empolese Diodato per un fallo in attacco.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 18
MARCATORI: 50' rig. e 52' Leone (S); 72' rig. Saghi, 91' Diodato (E)
SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato (67' Di Bitonto), Ryan, Rigo (63' Pigati), Henriksen, Zaknic (63' Corradini), Moriano (88' Casini), Petrosino, Perini (63' Lombardo), Leone, Rovatti (63' Okojie). In panchina: Zouaghi, Fontana, Ravaioli. Allenatore: Francesco Pedone
EMPOLI UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Seghetti, Bonafede (77' Bellini), De Ferdinando, Michelucci (77' Cecchi), Mannelli, Crasta, Sabbatasso (57' Masini), Vallarelli (67' Saghi), El Biache (77' Bocchi), Morana (57' Salvadori), Diodato. In panchina: Tampucci, Azquierdo, Barbafieri. Allenatore: Davide Moro
ARBITRO: Stefano Paletti della sezione di Crema
NOTE: AMMONITI: Diodato, Masini (E); Zaknic, Petrosino, Di Bitonto, Corradini, Ryan (S). ESPULSI: Petrosino (S) dopo il triplice fischio finale per proteste.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:08 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Buchanan, occhi anche su Fadera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli
- 17:46 Giuseppe Foti Sassuolo: nello staff di Grosso l'ex match analyst del Verona Primavera
- 16:33 Calciomercato Sassuolo: "Offerta ufficiale all’Inter per Buchanan. Cifre e doppia clausola”
- 16:15 Cambia il consiglio federale: decaduti Carnevali del Sassuolo e Sebastiani, c'è Chiellini
- 15:46 Calciomercato Sassuolo: scambio per Dagasso del Pescara, coinvolti 3 giocatori
- 15:29 Calciomercato Sassuolo: sirene greche per Uros Racic. La verità tra Aris Salonicco e Olympiacos
- 13:05 SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: offerto Adli. Ci sono anche Bologna, Cremonese e Cagliari
- 10:55 Calciomercato Sassuolo, confermato: non c'è accordo per Sebulonsen. In lista Fadera
- 10:37 Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Dorval ha convinto, pronto l'assalto al Bari
- 09:21 Il Sassuolo taglia: 4 giocatori esclusi, non partiranno per il ritiro di Ronzone
- 09:00 Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale il rinnovo di Romagna, fissata l'amichevole con l'Empoli
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, terzo rinnovo: Sara Mella ancora neroverde
- 19:12 L'idea di mercato: "Vedrei bene Lorenzo Insigne al Sassuolo"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: anche Pisa, Torino, Lecce e Cagliari su Birindelli. Le parole del papà
- 17:48 UFFICIALE - Romagna Sassuolo avanti insieme! Tutto confermato: c'è il rinnovo
- 17:39 Paolo Pagliuso Sassuolo: colpo in attacco dalla Fiorentina: c'è la firma
- 17:24 Calciomercato Sassuolo: Riccardo Ciervo si avvicina al Pescara, superato l'Empoli
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Simeone tra i neroverdi, Pisa, Genoa e Siviglia
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: offerta all'Ipswich per il portiere ex City Aro Muric
- 13:45 Ghion Pescara, richiesta al Sassuolo: la risposta dei neroverdi
- 13:07 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Valeria Monterubbiano lascia il club
- 13:00 Staff Grosso 2025/26: Marco Bizzarri dalla Reggiana al Sassuolo, sarà il preparatore dei portieri
- 12:23 Amichevoli Sassuolo 2025/26: la quarta sfida al Castellani con l'Empoli
- 10:52 Calciomercato, duelli Pisa-Sassuolo. Corrado: "Sogno Simeone. Su Cutrone e Mazzocchi..."
- 10:19 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Pessina, c'è il Cagliari
- 09:44 Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo
- 09:05 UFFICIALE - Jeremy Toljan riparte dal Levante dopo l'addio al Sassuolo
- 08:00 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti all'estero, Brentford e West Ham ci provano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ricominciAmo, neroverdi in campo con la testa al mercato
- 19:45 Sassuolo, doppio allenamento al Mapei Football Center. Iniziata la stagione del ritorno in A
- 19:25 UFFICIALE - Benedetta Orsi, addio al Sassuolo: ha firmato con la Fiorentina
- 19:18 UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino
- 19:14 Sassuolo Femminile, inizia la stagione. Terminati i test, giovedì il primo allenamento
- 18:39 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi
- 18:31 Idzes Sassuolo: offerta al Venezia e l'Udinese può cambiare obiettivo
- 18:15 Racic, il Braga non lo riscatta. Olympiacos e Valencia ci provano col Sassuolo
- 17:03 Cutrone Pisa, sorpasso sul Sassuolo: si può chiudere col Como
- 16:26 Sassuolo, non solo Turati: c'è anche Gioele Zacchi tra i convocati per il raduno
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Como per Fadera, ci sono Cagliari, Pisa e Lecce
- 14:39 Kumi Avellino, fatta col Sassuolo: visite mediche e firme per Justin. La formula
- 14:30 SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand
- 13:14 UFFICIALE - Raffaele Mantini lascia il Sassuolo: accordo con la Correggese
- 12:49 Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere
- 12:30 SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi
- 10:46 Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant