Oggi, sabato 24 settembre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Seconda giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: il sempre ostico Empoli U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione toscana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Alla prima giornata di campionato è arrivato un ko contro il Lecce, in trasferta, e c'è sicuramente grande voglia di riscatto. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Nazionali Sassuolo: i legni fermano Kevin Bruno e Luca D'Andrea

Settore giovanile Sassuolo, 9 calciatori convocati in Nazionale: i dettagli

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Espulso Petrosino dopo il triplice fischio finale per proteste.

91' - GOL DELL'EMPOLI! Diodato, migliore in campo dei suoi, con lo stop si beve Di Bitonto e calcia a giro: palla deviata da Saghi che si infila all'angolino, beffando Scacchetti.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Saghi si gira, attorno ai 30 metri, e calcia in porta: palla che scende ma non di quel tanto che basta per finire nello specchio.

84' - Calcio di punizione laterale di Leone: tiro in porta che non impensierisce il portiere toscano.

78' - Brutta entrata di Corradini su Diodato nei pressi della linea laterale accanto alla panchina dei toscani. Si accende una rissa e gioco fermo per due minuti. L'arbitro ammonisce tre calciatori: Corradini e Di Bitonto del Sassuolo e Masini dell'Empoli.

71' - GOL DELL'EMPOLI! Calcio di rigore per l'Empoli. Tiro di Diodato e tocco con il braccio, forse, ma era letteralmente attaccato al corpo di Corradini. L'arbitro assegna un calcio di rigore per i toscani molto ma molto ma molto discutibile. Dal dischetto il tiro di Saghi che viene respinto da Scacchetti ma sulla ribattuta lo stesso 19 è più lesto di tutti e deposita in rete.

70' - Leone sta facendo quello che vuole sulla fascia sinistra. Tacco a lanciare Ryan che crossa per Lombardo: colpo di testa del centravanti neroverde e palla alta.

66' - Calcio d'angolo battuto dal nuovo entrato Okojie a cercare la testa di Lombardo: esce Seghetti, fortunato nel rimpallo. Si riparte con una rimessa dal fondo.

63' - Mister Pedone rivoluziona la sua squadra: quattro cambi in contemporanea per i neroverdi.

61' - Ripartenza dell'Empoli dopo un errore in impostazione di Ryan. Petrosino ci mette una pezza e stende Diodato al limite dell'area, in posizione defilata sulla sinistra. Dal calcio di punizione lo stesso Diodato che colpisce la traversa. Non perfetto nella circostanza Scacchetti che aveva valutato male la traiettoria.

55' - La risposta dell'Empoli arriva con un tiro da fuori area di Diodato che impegna Scacchetti: il portiere neroverde blocca in due tempi.

52' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA LEONE! Lancio del portiere Scacchetti. Palla a Rovatti che serve Leone al limite dell'area: destro che si infila imparabilmente sul primo palo e 2-0 per i neroverdi.

49' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Leone protagonista sulla sinistra: cross al centro per Rovatti anticipato. Sul corner rigore per il Sassuolo: Rovatti prova a superare Bonafede che lo ferma con la mano: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Leone: Seghetti tocca ma non basta, neroverdi in vantaggio.

48' - Spunto di Leone sulla sinistra. Palla al centro dell'area per Moriano che viene anticipato. Sulla respinta si avventa Petrosino che calcia rasoterra trovando la risposta di Seghetti in due tempi.

46' - Empoli in avanti. Da un fallo laterale, palla al centro dell'area, controllata prima da Morano e poi da El Biache che tenta il gol in rovesciata ma non trova la porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Calcio di punizione di Ryan dai 25 metri, da posizione centrale leggermente defilata sulla destra. Conclusione mancina dell'ultimo arrivato in neroverde e palla respinta dalla barriera.

42' - Contropiede dell'Empoli. Palla a Diodato che riesce a penetrare in area dopo un buon scambio con Morana ma viene anticipato da Scacchetti, ancora una volta attento in uscita.

39' - Ci prova Vallarelli con una conclusione mancina dai 25 metri: palla deviata che finisce alta sopra la traversa. Nulla di fatto dal corner seguente.

31' - Conclusione da fuori di Diodato che dopo aver saltato con facilità un avversario, si accentra, partendo da sinistra e calcia ma Scacchetti blocca senza problemi.

28' - Pericoloso l'Empoli sulla sua fascia mancina. Entra in area Vallarelli che si presenta a tu per tu con Scacchetti, ma il portiere neroverde sceglie i tempi giusti per l'uscita e salva i neroverdi.

26' - Attacca il Sassuolo sulla sinistra. Cross di Ryan e colpo di testa di Perini ma Mannelli riesce ad arginare il tentativo del centravanti neroverde.

19' - Punizione laterale per il Sassuolo. Si incarica della battuta Leone: palla alta e lenta, facile preda del portiere Seghetti.

16' - Cross al centro di Perini per l'inserimento di Moriano che non colpisce bene il pallone. Sfuma così il pericolo.

15' - Fase molto tattica della partita. Squadre attente in fase difensiva e imprecise in quella d'attacco.

11' - Prima ammonizione della partita: giallo all'empolese Diodato per un fallo in attacco.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 18

MARCATORI: 50' rig. e 52' Leone (S); 72' rig. Saghi, 91' Diodato (E)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato (67' Di Bitonto), Ryan, Rigo (63' Pigati), Henriksen, Zaknic (63' Corradini), Moriano (88' Casini), Petrosino, Perini (63' Lombardo), Leone, Rovatti (63' Okojie). In panchina: Zouaghi, Fontana, Ravaioli. Allenatore: Francesco Pedone

EMPOLI UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Seghetti, Bonafede (77' Bellini), De Ferdinando, Michelucci (77' Cecchi), Mannelli, Crasta, Sabbatasso (57' Masini), Vallarelli (67' Saghi), El Biache (77' Bocchi), Morana (57' Salvadori), Diodato. In panchina: Tampucci, Azquierdo, Barbafieri. Allenatore: Davide Moro

ARBITRO: Stefano Paletti della sezione di Crema

NOTE: AMMONITI: Diodato, Masini (E); Zaknic, Petrosino, Di Bitonto, Corradini, Ryan (S). ESPULSI: Petrosino (S) dopo il triplice fischio finale per proteste.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 10:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print