Vittoria e sorpasso per il Sassuolo Under 17 che ingrana la sesta! Sesto successo consecutivo per la formazione di mister Neri che ha vinto per 2-1 in casa del Genoa, ex seconda forza del girone A. Grande rimonta dei neroverdi, sotto di un gol dopo il rigore trasformato da Nuredini dopo 24 minuti. Al 31' l'immediato pari di Papaserio, poi al 90' la gioia con il gol dell'1-2 definitivo ad opera di Sonosi Daldum, altro nuovo rinforzo per il Settore Giovanile Sassuolo arrivato in estate, proprio come Papaserio.

Ora un turno di stop per il campionato che ritornerà il prossimo 25 febbraio con una gara decisiva: sfida per il primo posto al Mapei Football Center tra Sassuolo e Juventus. Ecco le parole di Neri: "Vittoria molto pesante oggi, contro una squadra solida e con buone individualità e che fino ad oggi aveva perso davvero poco. In più questa volta l’approccio da parte nostra non è stato dei migliori e siamo andati meritatamente in svantaggio. Poi però abbiamo decisamente preso in mano il pallino del gioco e così è stato fino alla fine, anche se era difficile trovare spazi negli ultimi 16 metri. Il momento positivo ha fatto sì che i ragazzi non si siano mai accontentati del pareggio e abbiamo spinto fino alla fine e sono stati giustamente premiati!".

Ancora mister Neri: "Bravi tutti! Un pensiero a chi purtroppo non è entrato, e uno affettuoso al nostro Capitano, Mussini, uscito per una lussazione alla spalla sinistra! Lo aspettiamo prima possibile. Ora dovremo essere bravi a gestire questo ennesimo week end di sosta per poi concentrarci sul super match contro la capolista Juve, con molta serenità ma molta decisione, ma soprattutto con i piedi ben saldi in terra!".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Adrian Cannavaro saluta il Sassuolo, retroscena: addio commosso alla squadra

Torneo di Viareggio 2024: il calendario del Sassuolo, premio a Palmieri

Tabellino Genoa-Sassuolo Under 17

MARCATORI: 22′ rig. Nuredini (G), 31′ Papaserio (S), 90′ Daldum (S)

GENOA UNDER 17: Lysionok, Federici, Hanor (80′ Colonnese), Klisys, Chad Laurent (66′ Piazza), Pallavicini, Odero (90′ Oddone), Marconi (90′ Spicuglia), Piacenza (46′ Ndulue), Tarantino, Nuredini. In panchina: Magalotti, Pavese, Pastore, Miragliotta. Allenatore: Luca Chiappino

SASSUOLO UNDER 17: Mantini, Campani, Costabile, Tomsa, Appiah, Sibilano, Weiss, Papaserio (89′ Goulart), Chiricallo (70′ Gjyla), Mussini (55′ Amendola), Daldum. In panchina: Del Rio, Pracek, Gentile, Piccirillo, Bassanello, Ardizzone. Allenatore: Maurizio Neri

ARBITRO: Mirri della sezione di Savona

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 17:57
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print