Oggi, venerdì 16 maggio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.00 presso lo stadio "3 Campanili” di Bogliasco nella sfida valida per la trentottesima e ultima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Sampdoria Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il 3 Campanili è il turno della sfida con la squadra allenata da Alessandro Lupi per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo il successo con il Lecce per provare ad avvicinare il secondo posto dopo aver conquistato in maniera aritmetica un posto ai playoff. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sampdoria Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

CRONACA

Si chiude a Bogliasco la regular season della Primavera del Sassuolo: i neroverdi sono ospiti della Sampdoria al CS Tre Campanili di Bogliasco.

Scacchetti vola al 13’: gran destro di Nhaga dalla distanza, il portiere neroverde si lancia e toglie il pallone dall’incrocio dei pali.

Al 15’ Moriano intercetta la sfera, Vedoati si invola sulla sinistra ed entra in area di rigore: conclusione deviata in angolo. Cross di Knezovic, sul primo palo ancora Vedovati: con la testa non centra lo specchio della porta.

Padroni di casa in vantaggio al 20’: Paratici in area di rigore anticipa la difesa neroverde allungando con il destro l’assist di Forte.

Numero di Frangella al limite dell’area avversaria, il centrocampista tiene il pallone in mezzo a tre e si gira velocemente: sinistro angolato ma controllato dai blucerchiati.

Il primo tempo si conclude con il Sassuolo che si propone in avanti, la Samp si chiude bene.

Minuto 58, angolo per il Sassuolo: Knezovic batte lungo sul secondo palo e la sfera arriva a Barani, il terzino va con il controcross sulla testa di Parlato che anticipa Krastev e trova il gol del pareggio, 1-1.

Bruno torna in campo dopo l’infortunio e al primo pallone toccato dribbla l’avversario e calcia forte dalla distanza: traversa.

Si infila in area di rigore dal lato sinistro Kevin Leone, il numero 10 prova la giocata ma viene bloccato in angolo: sempre Leone calcia direttamente in porta, Krastev allunga per toglierla.

Giocata di Nhaga al 90’, sinistro rasoterra con il pallone che viene leggermente deviato, Sacchetti scende e con una mano lo allontana.

Al 94’ riparte la Sampdoria, un cross inatteso di Malanca trova Murati tutto solo sul secondo palo, deviazione che fa 2-1.

La sfida termina dopo 6 di recupero, il Sassuolo ottiene un ottimo terzo posto e giocherà quindi il primo turno delle fasi finali al Viola Park di Bagno a Ripoli contro la sesta classificata.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 20’ Paratici (Sam), 58’ Parlato (Sas), 94’ Murati (Sam)

SAMPDORIA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Krastev; Papasergio, Malanca (C), Paganotti (75’ Murati); Ovalle Santos (88’ Balde) , Ivkovic (82’ Pistone), Patrignani, Nhaga; Giolfo (88’ Valanza); Paratici (75’ Diop), Forte. A disposizione: Ceppi, D’Amore, Cavallaro, Rossello, Fisher, Dimitrov. Allenatore: Alessandro Lupi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Benvenuti G, Vezzosi (61’ Benvenuti T.), Barani; Seminari (78’ Leone), Lopes (78’ Weiss), Frangella (70’ Bruno); Knezovic; Vedovati, Moriano (C) (61’ Chiricallo). A disposizione: Viganò, Mazzetti, Sandro, Daldum, Negri, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Mario Picardi della sezione di Viareggio

NOTE: AMMONITI:

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 13:05
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print