Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Frosinone, nel recupero della trentaquattresima giornata di Serie B, dopo aver ricevuto qualche giorno fa la consegna della Coppa Nexus per la vittoria del campionato. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che è riuscito a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a chiudere la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e hanno recitato un ruolo da protagonista nel torneo cadetto avendo conquistato la promozione in Serie A con 5 turni d'anticipo e ora vogliono chiudere in bellezza dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana, Modena, Cesena, Carrarese, tre pari contro la Samp, il Bari e la Cremonese e tre sconfitte contro lo Spezia, contro il Palermo e contro il Catanzaro. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i ciociari in campionato, reduci dalla sconfitta contro il Palermo. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Frosinone. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Alzala al cielo capitano! Berardi e il passaggio di testimone con Magnanelli
Serie B : cosa succede in caso di arrivo a pari punti e le combinazioni salvezza/playout
Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+2 - OCCASIONE SASSUOLO! Verdi su lancio di Pierini controlla, si gira e calcia in diagonale ma Cerofolini con un grande intervento gli dice di no.
90' - Quattro minuti di recupero.
86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Frosinone: Cittadini e Lusuardi al posto di J. Oyono e Bettella.
82' - Calcio di punizione battuto da Pierini: palla che gira ma è alta.
81' - AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Monterisi e punizione al limite dell'area per il Sassuolo.
80 - 'Il Frosinone sta provando a congelare il possesso del pallone con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile al 90'. Sono state però diverse le occasioni sprecate per chiudere il match da parte dei ciociari.
77' - Da ottima posizione, Pecorino calcia col sinistro ma cincischia troppo, ma la sua conclusione viene murata da Pieragnolo.
74' - Buon cross di Verdi, bucano l'intervento sia Moro che Lucioni e il portiere, immobile, si ritrova il pallone tra le braccia.
72' - SOSTITUZIONE! Entra in campo Kevin Leone, esordio per lui, che prende il posto di Volpato.
71' - Calcia dalla distanza Verdi: palla larga.
70' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Bianco: Bracaglia prende il posto di Anthony Oyono.
67' - OCCASIONE FROSINONE! Ancora una chance sbagliata da Vural che allarga a sinistra per A. Oyono che serve nuovamente il numero 8 che in allungo non riesce a trovare la porta.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Volpato parte da sinistra, si accentra e calcia da ottima posizione: tiro a giro che non esce di molto.
65' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran destro da fuori di Lipani: tiro dai 25 metri, si tuffa sulla sua destra Cerofolini e dice di no.
58' - SOSTITUZIONE! Escono Partipilo e Ambrosino per Kvernadze e Pecorino.
55' - Dieci minuti del secondo tempo in archivio. Ritmi bassi da ambo le parti.
51' - Si accentra e calcia col sinistro Volpato, Lucioni ci mette la testa e respinge il tiro del numero 7 del Sassuolo!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Paz, Lovato e Iannoni per Missori, Muharemovic e Verdi. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1
45'+1- FINE PRIMO TEMPO!
45' - Scintille tra Volpato e Bettella: i due si scontrano e si aggrappano, Volpato poi con una mossa di wrestling praticamente ribalta l'avversario che poi va a terra. L'arbitro non interviene.
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Iannoni lavora ottimamente un pallone sulla testa: colpisce di testa di Pierini però troppo centrale, bloccato in due tempi da Cerofolini.
42' - OCCASIONE FROSINONE! Triangolo tra Ambrosino e Kone con il tiro di destro (non è il suo piede) di quest'ultimo dall'interno dell'area che non trova la porta.
37' - GOL DEL FROSINONE! CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Errore di Paz in area che si fa soffiare il pallone da Anthony Oyono e poi lo stende in piena area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Bohinen che spiazza Russo: palla a sinistra, portiere dall'altra parte.
35' - AMMONIZIONE! Giallo a Jeremy Oyono per un fallo in ritardo su Lipani a metà campo.
35' - OCCASIONE SASSUOLO! Accelera Pierini che salta secco Monterisi e calcia da posizione defilata, Cerofolini ci mette il piede e respinge.
31' - Sventagliata di Lipani per Paz che di testa prova a servire Moro ma Bettella intercetta anticipando il centravanti.
29' - Si rivede in avanti il Sassuolo con Luca Moro che appoggia per l'accorrente Ghion: piattone fuori misura del centrocampista.
26' - OCCASIONE FROSINONE! Partipilo pennella per Vural: si inserisce a fari spenti e colpisce di testa tutto solo ma non angola il pallone, Russo controlla.
26' - Cori per Paolo Bianco da parte dei tifosi neroverdi. Il tecnico ricambia con un saluto,
23' - OCCASIONE FROSINONE! Bella palla di Vural per Partipilo che calcia di prima di controbalzo senza inquadrare lo specchio.
20' - GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Palla in profondità di Bohinen per Partipilo che calcia di destro: Russo respinge con l'aiuto della traversa e la palla supera la linea, poi Ambrosino da pochi passi ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il VAR conferma.
14' - Calcio di punizione di Ambrosino: palla sopra la barriera ma palla lenta, bloccata da Russo.
13' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Iannoni: trattenuta su Anbrosino.
12' - AMMONIZIONE! Giallo a Koné per un'entrata in ritardo su Ghion.
8' - Scende il Sassuolo sulla sinistra con Pierini che prova a cercare Moro ma il passaggio è troppo lungo e il pallone termina sul fondo.
5' - Prima avanzata del Frosinone con Anthony Oyono che taglia il campo e calcia rasoterra dai 20 metri: blocca a terra Russo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO FROSINONE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 38' rig. Bohinen (F)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): A. Russo; Paz (46' Missori), Odenthal, Lovato (46' Muharemovic), Pieragnolo; Iannoni (46' Verdi), Ghion, Lipani; Volpato (72' Leone), Moro, Pierini. In panchina: Satalino, Doig, Mulattieri, Berardi, Obiang, Romagna, Laurientè, Skjellerup. Allenatore: Fabio Grosso
FROSINONE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Cerofolini; Monterisi, Lucioni, Bettella (86' Cittadini); Oyono J. (86' Lusuardi), Vural, Bohinen, Kone, Oyono A. (70' Bracaglia); Ambrosino (58' Pecorino), Partipilo (58' Kvernadze). In panchina: Sorrentino, Ghedjemis, Canotto, Distefano, Barcella, Grosso, Cichella. Allenatore: Paolo Bianco
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
NOTE: AMMONITI: Koné, J. Oyono, Monterisi (F); Iannoni (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Berardi rinnova e Laurienté va
- 20:26 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: occhi su Birindelli, il Torino su Turati
- 20:01 Sassuolo campione del BESPORTS 2025! Battuta in finale la Reggiana
- 19:14 Sassuolo Catanzaro Coppa Italia quando si gioca: ufficiali data e orario dei 32esimi
- 18:54 Calciomercato Sassuolo: Sudtirol, Carrarese e Padova su Francesco Corradini
- 18:34 Calciomercato Sassuolo: Birindelli erede di Toljan, contatti con il Monza
- 17:25 Agente Berti: "Sassuolo è una piazza importante". Ma l'Empoli balza in pole
- 17:02 Bertola Udinese, è fatta: visite mediche e firme. Era un obiettivo del Sassuolo
- 14:41 Berardi-Sassuolo, buone nuove per i tifosi: vicino il rinnovo fino al 2028!
- 14:36 Calciomercato Sassuolo: il Genoa non riscatta Pinamonti. Ma è un arrivederci
- 14:10 Rugani Sassuolo: contatti diretti con la Juventus, resta da capire una cosa
- 13:25 Calciomercato Sassuolo: il Monza fissa il prezzo per Andrea Colpani
- 13:01 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan: addio al sogno Scudetto
- 11:08 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Volpato non si tocca! Dubbi sull'operazione Moldovan"
- 10:41 Calciomercato Sassuolo, trattativa con il Sunderland per la cessione di Laurienté
- 10:13 Iervolino tuona: "Condannati da un rigore non dato e un gol annullato: Salernitana calpestata"
- 09:50 Calciomercato Sassuolo: torna Agustin Alvarez. Le ultime sul suo futuro
- 09:17 Calciomercato Sassuolo, doppia operazione con il Torino: Turati più Volpato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: spesa a Monza e lavori in corso al Mapei Stadium
- 20:00 FOTO - Volpato, cosa combini? Irriconoscibile con il nuovo look estivo
- 19:27 Il Venezia riscatta Filip Stankovic dall'Inter: le cifre. E il Sassuolo osserva
- 18:01 Di Bitonto Gubbio, non solo Corradini: affari di calciomercato col Sassuolo
- 17:31 Lasci il Sassuolo e poi te ne penti. Gian Marco Ferrari, dalla A alla C in due anni
- 16:59 Giudice Sportivo: 0-3 a tavolino e stangata contro la Salernitana dopo la Sampdoria
- 16:45 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in prima fila per Dorval del Bari
- 15:10 Missori alla Reggiana: passi concreti col Sassuolo, accordo vicino
- 14:26 Calciomercato Sassuolo: Udinese e Parma si inseriscono su Goglichidze dell'Empoli
- 14:14 Viti, due retrocessioni con Sassuolo ed Empoli ma la Fiorentina punta su di lui
- 12:35 SN - Mapei Stadium, lavori sul manto erboso e al nuovo impianto di riscaldamento
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: Salernitana in C, niente riscatto per Caligara. Il Modena spera
- 11:45 Klinsmann Sassuolo: c'è l'accordo con il portiere del Cesena
- 11:34 Maurizio Neri lascia il Sassuolo dopo 10 anni: nuovo ruolo alla Reggiana
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang