Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Lecce Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo valida per la trentaseiesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 2-0. Ecco le pagelle di Sassuolo-Lecce Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE

Scacchetti 6 - Tra i pali non è chiamato a compiere grandi interventi. Bigica gli chiede di parlare e di guidare la squadra da dietro e lui esegue. Il ruolo del portiere è anche questo.

Parlato 7 - Tre tentativi e un gol, sempre sull'asse con Knezovic. Prima un tiro dall'interno dell'area, poi prende le misure con un colpo di testa su calcio d'angolo e al terzo tentativo stappa la gara mandando il pallone all'angolino. Terzino-goleador!

G. Benvenuti 6 - Gioca a destra o al centro, Bigica sfrutta la sua duttilità e oggi lo manda in coppia con Di Bitonto prima e con Vezzosi poi.

Di Bitonto 6 - Qualche sponda e poco più nella sua partita. Stretto tra i centrali rossoneri, fatica a trovare spazi e occasioni. Svolge l'ordinario finché è in campo, senza strafare.

(Dal 46') Vezzosi 6 - Risponde presente alla chiamata di Bigica. Entra in campo con personalità.

T. Benvenuti 6 - Prestazione attenta, seppur senza particolari spunti in avanti, per il terzino sammarinese. Per sua fortuna i cross sul secondo palo di Delle Monache finiscono nella terra di nessuno e gli facilitano il lavoro sulle diagonali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Weiss 6,5 - Gara combattiva del finlanese, che lotta per tutta la durata della gara, senza mai andare in affanno, e non disdegna qualche interessante inserimento in area.

(Dal 79') Seminari S.v.

Lopes 6,5 - Uno degli insostituibili di mister Bigica. Difficilmente sbaglia un posizionamento dando sempre un appoggio in più ai compagni nelle due fasi.

(Dal 71') Tomsa 6 - Entra e dice la sua, soprattutto in fase di pressing, nel finale.

Frangella 6 - Meno inserimenti rispetto al solito. Si limita a garantire copertura in fase difensiva.

Minta 5,5 - Partita priva di effetti speciali, non va mai oltre l'ordinario: si affaccia raramente dalle parti di Rafaila e fatica a trovare lo spunto giusto.

Knezovic 7,5 - Tanto girovagare sulla trequarti per non dare punti di riferimento poi le giocate decisive attorno all'ora di gioco con con il calcio d'angolo pennellato per la testa di Parlato e poi con il mancino chirurgico che chiude la gara.

(Dall'86') Mussini S.v.

Daldum 5,5 - Qualche sponda e poco più nella sua partita. Stretto tra i centrali giallorossa, fatica a trovare spazi e occasioni.

(Dal 71') Sandro 5,5 - Entra quando calano i ritmi e per lui è difficile riuscire a procurarsi occasioni da gol.

IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA

MARCATORI: 65' Parlato, 66' Knezovic (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto (46' Vezzosi), T. Benvenuti; Weiss (79' Seminari), Lopes (71' Tomsa), Frangella; Minta, Knezovic (86' Mussini); Daldum (71' Sandro). In panchina: Viganò, Macchioni, Moriano, Negri, Barani, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Rafaila; Ubani, Esposito (71' Pacia), Pehlivanov, Addo (86' Brusdeilins); Yilmaz, Gorter (71' Minerva), Kovac; Winkelmann (82' Regetas), Delle Monache (71' Agrimi), Mboko. In panchina: Sakho, Russo, Vescan-Kodor, Vitale, Muya, Dell'Anna. Allenatore: Pietro Trinchera (Giuseppe Scurto squalificato)

ARBITRO: Stefano Striamo della sezione di Salerno

NOTE: AMMONITI: Esposito, Delle Monache (L); Frangella, Parlato (S)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 12:51
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print