Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato al termine della gara vinta per 2-0 contro il Lecce Primavera. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio Ricci: "Era una partita un po' bloccata, sapevamo che bisognava avere pazienza e i ragazzi sono stati bravi a non concedere molte ripartenze e hanno fatto una partita importante nella totalità dei 95-96 minuti dal punto di vista mentale, cosa che ci era mancata nelle ultime gare dove meritavamo di fare punti. Siamo tornati a vincere al Ricci, mi dispiaceva molto non farlo, e all'ultima giornata siamo ancora in ballo per il 2° posto".

Knezovic era un po' che non incideva, oggi gol e assist...
"È un giocatore a cui chiedo molto di più perché so che servirà a lui per il prosieguo della carriera perché ha i mezzi per fare una carriera importante e l'aspetto suo mentale deve migliorare ma inevitabilmente per noi quest'anno Knezovic è stato fondamentale con i suoi gol e i suoi assist".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

A proposito di aspetto mentale, quanto è importante che il portiere partecipi attivamente al gioco anche con la voce. Si è arrabbiato a un certo punto per questo con Scacchetti, poi da quel momento si è sentita anche la voce del portiere con i compagni...
"Se tu hai notato che l'ha fatto dopo che gli ho urlato va bene (ride, ndr) perché bisogna capire i ragazzi perché dal momento che gliel'ho detto una volta poi non gliel'ho detto più. Penso che per un portiere che può essere poco impegnato in una partita può mantenersi vivo facendosi sentire con i compagni, quindi anche Alessandro è un 2005, è uno di quelli che ha già vinto lo Scudetto l'anno scorso, pretendo di più e pretendo di più soprattutto quando la palla è lontana".

Recupera Leone e Bruno per i playoff?
"Sì, penso di recuperarli. Questa settimana sarà importante perché penso di dargli un po' di minutaggio, anche a Corradini, non dimentichiamolo, così come Cardascio. Ho trovato un gruppo disponibile quest'anno, nonostante la mancanza di leader tecnici e morali si sono rimboccati le maniche e ci hanno portato a giocarci il 2° posto a una gara dalla fine. Sono stati bravi e complimenti a tutto il grppo squadra".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 13:42
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print