Ultima di campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove si sono affrontate Sassuolo e Frosinone per il recupero della 34esima giornata di Serie B. Neroverdi già certi della promozione in Serie A, ciociari che dopo il risultato di oggi dovranno giocarsi la salvezza ai playout. Paolo Bianco, allenatore dei ciociari, parla in conferenza stampa dopo il match odierno. Le sue parole riprese in diretta dal nostro inviato allo stadio: "Da quando sono arrivato io il Frosinone sarebbe 3° in classifica con 20 punti dietro a Sassuolo e Pisa. Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, vedendo la delusione dei miei ragazzi li capisco, ma penso che a questi ragazzi va fatto un applauso grande la situazione era complicata, e dopo 12 giornate aver fatto meno punti solo di Pisa e Sassuolo che sono andate in A è qualcosa di straordinario. Ora manca un doppio tassello, la doppia sfida con la Salernitana, lo faremo con la carica giusta ma anche nelle due sconfitte con Palermo e Pisa meritavamo di perdere, mai nessuna squadra in queste 12 partite ha dimostrato di esserci superiori".

Come preparerà adesso la doppia sfida con la Salernitana?
"Lo prepariamo come abbiamo fatto nelle altre 12 gare, studiando l'avversario e provando a batterlo. Vogliamo provare a mantenere la categoria e sarebbe qualcosa di importantissimo per noi e per tutta la città".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali ai tifosi della Reggiana: "Non devono vedere il Sassuolo come un nemico"

Alzala al cielo capitano! Berardi e il passaggio di testimone con Magnanelli

Sassuolo, venerdì la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli

Gli attaccanti non segnano. Come pensa di porre rimedio a questo in vista dei playout?
"In 12 partite la squadra ha fatto 16 gol, sono un bottino abbastanza importante per na squadra che deve salvarsi, sarebbero 50 gol in una stagione. Io non sono preoccupato, i gol li abbiamo divisi tra tutti i giocatori, possiamo far gol anche con i difensori e i centrocampisti".

Cosa dirà alla squadra in vista dei playout?
"Io penso di essere obiettivo e credo che nelle 4 vittorie fatte, esclusa quella con la Samp, nelle altre gli episodi ci hanno dato ragione, nelle altre gare meritavamo di più ma gli episodi non ci hanno dato ragione. Io credo che nell'arco di 12 partite i 20 punti soni giusti. Io non sono d'accordo che la squadra con il Cittadella ha fatto male, se avessimo pareggiato o perso a Carrara ci poteva stare. I punti che abbiamo sono quelli che la squadra ha meritato e sono tanti. Sembra che ne abbiamo fatto pochi per quello che è l'umore ma la squadra ha fatto tantissimi punti".

Che Salernitana ritroverà due mesi dopo?
"In questo momento non so risponderti perché la Salernitana l'ho vista poco ma conoscendo mister Marino che ho avuto la fortuna di lavorarci insieme a Catania, credo sia una Salernitana propositiva e che cerca di fare un gol in più rispetto all'avversario".

Nella ripresa il Sassuolo ha avuto qualche occasione in più. Questo calo nel 2° tempo a cosa è dovuto? Deve essere un aspetto su cui lavorare? Pensa di portare la squadra in ritiro per i playout
"Più che cali di tensione è la tensione che gioca brutti scherzi, a volte questo ti porta ad avere atteggiamento remissivo. Il ritiro in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri per preparare la squadra alla doppia sfida con la Salernitana".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 22:47
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print