Giovanni Carnevali, nel corso della sua recente intervista alla Gazzetta di Modena, ha parlato anche del rapporto odio-amore tra Sassuolo e Reggiana sfociato nella maxi-contestazione delle due tifoserie, unite idealmente al grido di "Via Sassuolo da Reggio Emilia", in occasione del derby di ritorno al Mapei Stadium, giocato con pochi spettatori presenti e con la forte diserzione dei granata. Una scelta questa per contestare la decisione del club neroverde di non concedere la Tribuna Sud ai tifosi della Regia collocandoli - come da ordine del calendario - nel settore ospiti in quanto in casa giocava il Sassuolo.

Giovanni Carnevali è stato criticato, è stato preso di mira dai tifosi della Reggiana che nella gara d'andata gli hanno anche 'dedicato' una coreografia non proprio amichevole e lo hanno eletto come il principale colpevole per la vicenda. Non sono mancati poi anche gli strascichi spiacevoli con alcuni striscioni deplorevoli apparsi a Reggio Emilia nella notte che ha preceduto il derby di ritorno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, addio al record di punti ma col Frosinone si può scrivere comunque la storia

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Sassuolo, venerdì la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli

Il dirigente del Sassuolo ha parlato di quanto accaduto con la Reggiana lanciando un messaggio ai tifosi granata. Ecco le parole dell'amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo: "Non è stato piacevole ricevere insulti e minacce. Credo che i tifosi della Reggiana non abbiano capito che si può avere un buon rapporto e collaborare col Sassuolo Calcio e non vederlo come un 'nemico'".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 14:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print