Alessandro Terzi, direttore Sviluppo Area Calcio Femminile del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TRC per la trasmissione Nero&Verde. Il direttore ha fatto il punto della situazione tra presente e futuro. Ecco le sue parole: "Noi crediamo che sia stata una decisione molto sofferta, lunga, frutto dell'ultimo Consiglio Federale e non crediamo sia stata presa in scioltezza. Ovviamente dispiace. Il sentimento di base è quello del rammarico ma crediamo che il Consiglio Federale abbia saputo prendere la decisione più ponderata e saggia per il movimento. Ci sono degli equilibri da mantenere. Abbiamo accettato questa decisione serenamente. Dispiace, anche dal punto di vista del club, perché avremmo potuto fare bene, togliendoci qualche soddisfazione in più, anche in Coppa Italia. Non dipende da nessuno. Questa è stata una stagione sfortunata e quello che possiamo fare adesso è girare pagina e andare avanti".

Forse si può programmare meglio già la prossima stagione.
"Presumibilmente sì. A fine agosto dovrebbe ripartire il campionato. Abbiamo lavorato sempre gettando un occhio alla prossima stagione. Gli allenamenti individuali li stiamo facendo in ottica prossima stagione. Avevamo valutato nei giorni scorsi una ripartenza, abbiamo già fatto un programma, si tratta solo di gettare le basi della squadra per darla completa all'allenatore sin dal primo giorno di ritiro. Si pensa di ripartire ai primi di luglio per essere in campo con gli allenamenti dal 10-12 di luglio per iniziare a giocare le gare ad agosto".

Dal punto di vista del Sassuolo Femminile può tracciare un bilancio?
"Siamo estremamente soddisfatti. E' continuato il trend di crescita come nei 2 anni precedenti. Proprio ieri abbiamo parlato con la squadra e Giovanni Carnevali che ha detto che il Sassuolo non farà alcun tipo di passo indietro sul calcio femminile e continuerà ad andare avanti sulla sua strada e questo ci inorgoglisce ulteriormente per il lavoro fatto perché è stato estremamente positivo".

LEGGI ANCHE: Piovani: "Giusto sospendere il campionato. Vi svelo le prossime mosse del Sassuolo"

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 18 giugno 2020 alle 13:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print