Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro il Como Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a iniziare la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Nei 10 precedenti tra Sassuolo e Como Women in Serie A non si è mai ripetuto più di una volta di fila lo stesso risultato: il bilancio è di cinque vittorie per le emiliane (inclusa quella maturata nell'incontro più recente del 19 aprile scorso), quattro per le lariane e un pareggio. Le neroverdi, dopo il 3-0 di aprile, potrebbero inoltre tenere per la prima volta la porta inviolata in due sfide consecutive con le lombarde nel torneo. Tra le squadre attualmente in Serie A, soltanto contro Napoli Women (otto) e Inter (sette) il Sassuolo ha vinto più partite che con il Como Women nel massimo campionato: cinque come contro la Fiorentina. Solo contro la Juventus (23) il Como Women ha subito più gol che contro il Sassuolo in Serie A: 17, 1.7 in media a match. Inoltre, la formazione neroverde è quella contro cui le lariane contano più match con almeno due reti al passivo nel torneo: sei. Il Sassuolo è, con Fiorentina e Roma, una delle tre squadre contro cui il Como Women ha perso più trasferte in Serie A: tre ciascuna.Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Como Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore
UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale
Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center
CRONACA
90'+9 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - Si andrà avanti oltre il 98'.
90'+5 - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Hagemann e Santoro, dentro Sabatino e Filis.
90'+4 - Corner per il Como, mischia in area, poi riesce ad allontanare la difesa neroverde.
90'+2 - Presunto tocco di mani in area di Caiazzo su tiro di Nischler: le giocatrici del Como invocano la richiesta del FVS e il tecnico Sottili esegue. Check in corso. Netto il tocco di mano, con la sinistra, ma non sembra aumentare il volume del corpo. E infatti l'arbitro non assegna calcio di rigore. Si prosegue con un corner per il Como.
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - AMMONIZIONE! Giallo a Durand per perdita di tempo.
88' - SOSTITUZIONE! Fuori Brignoli e dentro Perselli.
87' - Problemi per Brignoli. Crampi per lei: non ce la fa, chiesto il cambio.
85' - Szabò resiste ad Hagemann e crossa dal fondo: tiro di prima di Kerr, leggera deviazione di Santoro e palla bloccata senza problemi da Durand.
82' - AMMONIZIONE! Giallo per Nischler.
77' - Tiro di destro da fuori area di Santoro che è completamente fuori bersaglio sulla destra.
73' - SOSTITUZIONE! Cambio per Spugna: entra Dhont per Clelland.
72' - Mancino centrale da parte di Kramzar: blocca a terra Durand senza patemi.
69' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Como: fuori Vaitukaityte e dentro Picchi. Esauriti i cambi per il Como, ancora nessuna sostituzione per il Sassuolo.
68' - Nischler scambia con Chidiac, si gira e calcia con il destro dal limite: ottima risposta di Durand che si tuffa alla sua sinistra e dice di no alla 7 del Como.
67' - Strappa applausi Eto per un ottimo recupero difensivo. Prova totale della giovane classe 2004, migliore in campo per distacco sin qui.
65' - Kramzar cross da destra per Bernardi che stoppa di petto e gira al volo ma il pallone termina a lato.
64' - Ritorna in campo la scozzese e si ritorna a giocare.
63' - Problemi per Lana Clelland, in campo lo staff medico.
61' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per il Como: in campo Bergersen, Bernardi e Kerr per Marcussen, Lehmann e Pavan.
59' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione di Clelland dai 25 metri, sul lato destro. Cross sul secondo palo per Brustia che colpisce la parte superiore della traversa.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Se la costruisce da sola Eto, andando al tiro dai 20 metri: ancora pronta Gilardi che respinge in angolo. Sul corner batti e ribatti e sinistro sporco di Brustia che finisce di poco alta sulla traversa.
52' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra fiammata di Eto che entra in area e poi calcia sul primo palo trovando l'ottima risposta di Gilardi che si rifugia in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
49' - OCCASIONE COMO! Cross di Lehmann, corta respinta di Santoro: controllo e sinistro dal limite di Marcussen con la palla che sorvola di poco la traversa di Durand che sembrava però essere sulla traiettoria.
46' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore in impostazione del Como, Clelland avanza e dal fondo serve a rimorchio Missipo che col piattone da buona posizione non trova lo specchio della porta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Como: fuori Madsen e dentro Chidiac.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Altro errore neroverde, stavolta di Hagemann. Nischler sceglie la soluzione personale da 30 metri e calcia altissimo.
42' - Non si capiscono Nash e Caiazzo che vanno insieme sullo stesso pallone regalando la rimessa laterale al Como e facendo infuriare Spugna in panchina.
38' - Doppio errore delle neroverdi prima con De Rita e poi con Brignoli. Riparte il Como, cross di Nischler ma Caiazzo è attenta e anticipa Kramzar.
35' - OCCASIONE COMO! Calcio d'angolo tagliato di Lehmann, Durand esce a vuoto e Pavan a porta vuota mette alto.
33' - OCCASIONE COMO! Calcio di punizione dai 20 metri per il Como. Nischler per poco non concede il bis dopo il gol con la Juve: palla che esce non di molto alla sinistra di Durand che non ci sarebbe arrivata.
31' - OCCASIONE COMO! Sinistro dall'interno dell'area di Madsen, non riesce il tap-in a Pavan, poi sportellate in area tra Nash e Kramzar e fallo in attacco fischiato dall'arbitro. Sta crescendo però il Como.
27' - Giocata interessante di Lehmann sulla destra e cross velenoso sul secondo palo ma la difesa del Sassuolo chiude gli spazi.
22' - OCCASIONE SASSUOLO! Straripante Eto sulla destra, ne salta due e mette al centro per Clelland anticipata. Sulla respinta calcia Hagemann ma si salva Girardi che dice di no alla centrocampista neroverde con un bell'intervento. Sassuolo pericoloso ancora sul corner: torre di Caiazzo per Santoro che in precario equilibrio calcia con il destro sfiorando il palo alla destra del portiere.
18' - Transizione veloce del Sassuolo con Clelland che dai 30 metri non serve Santoro in sovrapposizione e va al tiro ma alza troppo la mira. La scozzese poi chiede scusa alla compagna.
15' - Scarico di Nischler per Pavan che calcia a giro dall'interno dell'area ma il destro è alto. Poi il gioco viene fermato per un iniziale fuorigioco delle comasche.
13' - Chiesto l'intervento del Football Video Support per possibile fuorigioco di Clelland sul cross ma dal VAR arriva la conferma: gol valido. Sassuolo-Como 1-0.
12' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Funziona ancora il duo Clelland-Eto, stavolta l'ex PSG non sbaglia. Calcio d'angolo corto tra Brignoli e Clelland: cross dalla linea di fondo della svozzese e colpo di testa vincente di Eto da pochi passi. Uno a zero e primo gol per la camerunese.
12' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione di Clelland sulla sinistr, palla al centro per Eto che calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola ma Gilardi con un grande riflesso le dice di no.
8' - Prova a sfondare soprattutto sfruttando le corsie laterali il Como. Sui cross però la difesa del Sassuolo è ben piazzata.
3' - Errore del Como, riparte il Sassuolo. Caiazzo pesca Eto in area che si gira e calcia con il destro ma il tiro non è preciso e termina a lato, alla destra del portiere.
1' - Primo accorgimento tattico: Hagemann mezz'ala destra e Missipo sul centro sinistra con Brignoli in cabina di regia a centrocampo.
1' - Primo spunto del Como con Lehmann che punta Nash, rientra sul destro e calcia: tiro centrale bloccato da Durand.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO COMO FEMMINILE
MARCATRICI: 12' Eto (S)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Nash, Caiazzo, De Rita; Brustia, Hagemann (90'+5 Filis), Brignoli (88' Perselli), Missipo, Santoro (90'+5 Sabatino); Clelland (73' Dhont), Eto. In panchina: Benz, De Bona, Fercocq, Chaib, Rossi, Pellinghelli, Poje Mihelic, Galabadaarachchi. Allenatore: Alessandro Spugna
COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Gilardi; Marcussen (61' Bergersen), Olaussen, Howard, Szabò; Schultz Madsen (46' Chidiac), Vaitukaityte (69' Picchi), Pavan (61' Kerr); Kramzar, Lehmann (61' Bernardi), Nischler. In panchina: Schroffenegger, Cecotti, Ruma. Allenatore: Stefano Sottili
ARBITRO: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo
NOTE: AMMONITE: Nischler (C); Durand (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 15:00 Lecce Sassuolo LIVE 0-0: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo