Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, le neroverdi di mister Alessandro Spugna hanno affrontato il Como Femminile nella terza giornata della della Serie A Women Athora. seguire le pagelle di Sassuolo-Como Femminile 1-0.

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Durand 6,5 - I tiri delle lariane sono tanti, non tutti nello specchio, ma lei risponde presente seppur senza miracoli, facendo ottimamente il suo lavoro.

Nash 7 - La giovane australiana (classe 2004) ha iniziato alla grande la sua avventura in Italia. Brava a disinnescare le offensive delle giocatrici lariane in tante circostanze.

Caiazzo 6,5 - Guida la retroguardia neroverde con il solito piglio e la solita autorevolezza. Gioca sempre d’anticipo ed è da traino per le compagne. Altra prestazione importante la sua. Nel finale un suo tocco di mani poteva valere il calcio di rigore (netto ma non ha aumentato il volume del corpo) ma l'arbitro dopo il FVS ha deciso di non assegnarlo.

De Rita 6 - La meno precisa delle tre ma comunque efficace. Bada alla sostanza e poco alla forma e mette una pezza come può in più di un'occasione, con in mezzo qualche errore, soprattutto in impostazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center

Brustia 6 - Spinge con costanza ma anche lei è costretta a concedere qualcosa alle avversarie. Pericolosa in area avversaria, sfiora il gol di testa nella ripresa.

Hagemann 6 - Tante corse all'indietro, un'occasione importante nel primo tempo che avrebbe potuto mettere in discesa il match.

(90'+5) Filis S.v.

Brignoli 6 - Torna titolare e si piazza davanti la difesa. Regia non sempre lucida, offuscata in alcune circostanze dalla verve delle centrocampiste lariane. Il Sassuolo soffre nella fase centrale del primo tempo, manca il suo filtro. Esce per crampi. Sei di stima.

(Dall'88') Perselli S.v.

Missipo 6 - Buon lavoro in mezzo al campo da parte sua soprattutto in termini di sostanza. A inizio ripresa va vicina al gol con un tiro da buona posizione che avrebbe meritato miglior sorte.

Santoro 5,5 - Il Como sfrutta molto le corsie laterali e attacca soprattutto dalle sue parti. Spiovono in area palloni importanti e lei non sempre è precisa in copertura. Meglio quando può attaccare.

(90'+5) Sabatino S.v.

Clelland 6,5 - Gioca spesso con Debenedetti, si dà da fare molto cercando di dare meno punti di riferimento possibili. Mette a referto il suo secondo assist decisivo ed esce stremata.

(Dal 73') Dhont 6 - Entra con lo spirito giusto e si dà da fare.

Eto 7,5 - MVP per distacco. Straripante quando parte in progressione palla al piede, prima va vicina al gol con un tap-in ravvicinato, poi di testa non sbaglia. E galvanizzata mette a ferro fuoco la difesa del Como come Attila fece con gli Unni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 14:28
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print