Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (PC), uno scontro importante contro il Milan Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a proseguire la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Milan è imbattuto in 11 dei 13 match di Serie A contro il Sassuolo (7V, 4N); fanno eccezione lo 0-1 del 10 febbraio 2024 e lo 0-2 del 25 settembre 2021. Le rossonere non hanno trovato il gol in quattro occasioni contro le neroverdi nel massimo campionato: come contro il Como e meno solo che contro la Juventus (otto). Il Milan ha vinto entrambe le ultime due sfide contro il Sassuolo in Serie A e solo una volta ha registrato tre successi di fila nel torneo contro le neroverdi: tra gennaio 2019 e dicembre 2020. Il Milan ha segnato quattro gol nelle ultime due partite contro il Sassuolo in Serie A (esattamente due in media a partita): soltanto una rete in meno di quelle realizzate nei precedenti sette confronti in campionati contro le neroverdi (0.7 a gara). Cinque dei sette successi del Milan contro il Sassuolo in Serie A sono arrivati davanti al proprio pubblico (1N, 1P), con una media punti interna contro le neroverdi di 2.29 punti a match. Dopo il successo per 1-0 il 3 novembre 2024, il Milan potrebbe vincere due match interni consecutivi con annesso clean sheet contro il Sassuolo in Serie A solo per la seconda volta nella propria storia: la prima tra novembre 2019 (1-0) e dicembre 2020 (2-0). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Milan-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore
Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto
Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca
CRONACA
72' - Scambio al limite dell'area tra Clelland e Galabadaarachchi, conclusione rapida di quest'ultima e parata a terra di Giuliani.
67' - Si gira e calcia Eto: tiro centrale e rasoterra bloccato agilmente da Giuliani.
62' - Eto si gira in area e calcia, tocco di mano richiesto dalle neroverdi ma l'arbitro dice di giocare. C'è il tocco di Piga ma del tutto involontario, era girata la giocatrice e sul rimbalzo è stata colpita dal pallone, forse anche fuori area.
58' - ESPULSIONE! Cartellino rosso a Dompig. L'attaccante si allunga il pallone e colpisce sulla caviglia Nash. Tacchetti sulla caviglia, sembra giusto il cartellino. Il Milan si gioca il FSV: confermato il rosso.
56' - OCCASIONE MILAN! Ripartenza rossonera con Cernoia che serve Ijeh in area. L'attaccante tutta sola, controlla, si sposta il pallone sul mancino e con una rasoiata batte imparabilmente Durand.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa di Caiazzo che svetta su Park sugli sviluppi di un angolo e di testa indirizza bene il pallone, sfiorando il palo alla destra di Giuliani.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Gaala in un due contro uno non serve Missipo, abbassa la testa e si fa rubare poi la sfera. Sulla ripartenza rossonera Dompig si intestardisce, va da sola e calcia alto.
53' - Ancora Milan in avanti. Ijeh appoggia sulla sua sinistra per Dompig che calcia di prima intenzione dai 16 metri e Durand blocca in due tempi.
48' - GOL DEL MILAN! Proprio Park trova il gol. Colpo di testa di una delle giocatrici più basse in campo. Cross mancino di Cernoia e colpo di testa di Park che stacca alle spalle di Caiazzo e trafigge Durand dall'interno dell'area piccola. Se l'è persa Hagemann che non segue il suo inserimento.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Milan in campo la coreana Park al posto di Grimshaw.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+4 - Calcia in diagonale Arrigoni trovando l'ottima risposta di Durand. Lascia giocare l'arbitro ma poi torna sui suoi passi e assegna un calcio di punizione alle neroverdi per una carica di Dompig su Brustia.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Dopo due minuti di revisione, l'arbitro non assegna il calcio di rigore al Milan. Come detto, il contatto sembra partire, seppur di poco, da fuori area.
43' - Calcia male Dompig dall'interno dell'area ma poco prima va già Grimshaw per una leggera trattenuta di Philtjens che sembra però partire fuori area. Chiede la revisione al FVS il Milan.
40' - Si rivede in avanti il Sassuolo. Maja Hagemann ci prova con un tiro di destro da fuori area parato da Giuliani senza affanni.
35' - OCCASIONE MILAN! Fiammata di Dompig che parte da destra, si accentra, resiste a Brustia e calcia forte in porta: palla alta di poco con Durand però che sembrava essere sulla traiettoria.
32' - Prova a scuotersi Lana Clelland con un tiro da fuori area ma il destro finisce alto. Lamenta poi una sbracciata di un'avversaria la scozzese ma l'arbitro lascia correre.
30' - Siamo alla prima mezz'ora. Dopo le prime sfuriate del Milan, il Sassuolo sembra aver preso più fiducia e sta soffrendo meno.
22' - Sembra poter proseguire Nash. Si riprende a giocare.
21' - Gioco nuovamente interrotto. Problema alla caviglia sinistra per Nash.
19' - Milan che passa ancora sulla destra. Cross prolungato sul secondo palo, poi Arrigoni ci prova col destro da fuori di prima intenzione ma manda ampiamente fuori.
17' - Prova a palleggiare il Sassuolo per allentare la pressione delle rossonere. Positivo il palleggio a inizio azione, sta mancando l'ultimo passaggio.
14' - Dolore al collo per la 5 milanista ma sembra potercela fare. Intanto si ritorna a giocare con una palla scodellata in favore delle neroverdi. Ok anche Cernoia, tornata in campo.
13' - Scontro di gioco tra Cernoia e Fercocq, ha la peggio la rossonera che resta a terra. Gioco fermo.
7' - Ora è il Sassuolo a farsi vedere nell'area avversaria. Calcio d'angolo conquistato da Galabadaarachchi ma la battuta non impensierisce la difesa milanista che allontana il pericolo.
4' - Van Dooren rientra sul mancino e calcia a giro, tiro sporcato da Nash, sulla ribattuta si avventa Ijeh che scivola a pochi passi dalla porta e poi colpisce il pallone con la mano. L'arbitro assegna calcio di punizione per le neroverdi ma il Sassuolo ha nuovamente rischiato di capitolare.
3' - OCCASIONE MILAN! Cross da destra, pallone alzato da Grimshaw e poi mancino di prima alle stelle di Dompig che grazia le neroverdi da pochi passi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Spugna prima di Milan-Sassuolo: "Abbiamo tanta voglia di riscatto"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 48' Park, 56' Ijeh (M)
MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Giuliani; Koivisto, Piga, De Sanders, Arrigoni; Cernoia, Mascarello, Grimshaw (46' Park): Van Dooren, Ijeh, Dompig. In panchina: Estevez, Belloli; Bonanomi; Donolato, Cesarini; Appiah, Kyvag. Allenatore: Suzanne Bakker
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Durand; Brustia, Nash, Caiazzo, Philtjens; Missipo, Fercocq, Hagemann; Galabadaarachchi, Clelland; Eto. In panchina: Benz, De Bona; Dhont, Brignoli, Greve, De Rita, Venturelli, Santoro, Perselli, Skupien, Sabatino, Filis. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo
NOTE: AMMONITE: Dompig (M) dal 57' per rosso diretto.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 15:08 Genoa Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Negri-Chiricallo super, gioia Vezzosi
- 14:01 Infortuni Sassuolo: si ferma anche Vranckx, Volpato spera per il Pisa. Boloca out
- 13:42 Sassuolo Pisa quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:21 Sassuolo-Pisa, neopromosse che sorprendono. E solo il Sunderland fa meglio dei neroverdi
- 12:30 Milan Sassuolo Femminile LIVE 2-0: partita in diretta, cronaca e risultato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Europa? Conosco il giochino. Volpato forse"
- 11:02 Sassuolo Pisa probabili formazioni: Fadera sfida Laurienté, Thorstvedt-Muharemovic ok
- 10:52 Genoa Sassuolo Primavera 1-4 FINALE: gran vittoria allo Sciorba. I rossoblù sbagliano 2 rigori
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si ferma Turati, addio a mister Gianni Balugani
- 20:00 Sassuolo, -2 al Pisa: 7 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:53 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Sunderland torna su Laurienté, la Samp su Pierini
- 19:35 Masucci: "Sassuolo-Pisa gara tattica. In neroverde una bella programmazione. Berardi..."
- 19:26 Bigica prima di Genoa-Sassuolo: "Mi aspetto gara intensa. Sosta serena, ok i nazionali"
- 19:21 Il Sassuolo rinnova il suo impegno contro la violenza di genere proseguendo il progetto "Segni Visibili"
- 18:45 Sassuolo-Pisa è anche Muric vs Semper: sottovalutati ma al top per parate in Serie A
- 16:16 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "Abbiamo tanta voglia di riscatto"
- 16:14 Volpato: "Avevo paura a parlare con Grosso. Imparo da Berardi ma vorrei giocare di più"
- 15:22 Pinamonti: "Icardi mi ospitò a casa da ragazzino. A pranzo all'Inter..."
- 14:01 Turati infortunio: trauma al braccio sinistro per il portiere del Sassuolo
- 12:20 È morto Gianni Balugani: fu allenatore di Sassuolo e Carpi, giocatore del Modena
- 11:59 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria piomba su Nicholas Pierini
- 11:52 Sassuolo, caccia alla continuità. Precedenti favorevoli col Pisa che in A non vince fuori da 34 anni
- 10:05 Come lavora il Sassuolo durante la sosta. Parlano Longo e Vaccariello
- 09:31 Sassuolo Pisa dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica di Coulibaly, i dubbi di Grosso per il Pisa
- 19:30 Genoa Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 19:02 Giovanili Sassuolo: programma partite 22-23 novembre, una in diretta
- 18:43 News Serie A: Cagliari, ufficiale l’ingresso del fondo americano Praxis Capital Management
- 18:12 Milan Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 17:48 Qui Pisa: il grande dubbio di formazione di Gilardino per il Sassuolo
- 17:34 Chi corre di più in Serie A: Napoli al top, Sassuolo da Europa. Ultima la Roma
- 16:01 Pinamonti: "Giocavo a tennis, il maestro pianse quando scelsi il calcio. Tifo Sinner"
- 14:52 Coulibaly: "A Sassuolo per Grosso e Palmieri. Soffro quando non gioco. Ho legato con Laurienté"
- 14:05 Paolo Bianco: "Non vedevo l'ora di smettere, Di Francesco a Sassuolo mi fece arrivare a 38"
- 12:49 Briscola e Scopa: tattiche italiane per dominare al tavolo
- 12:38 Fiorentina Juventus gratis su DAZN: come vedere la partita in streaming free e in chiaro
- 12:15 Calciomercato Sassuolo, il Sunderland potrebbe tornare alla carica per Laurienté
- 09:44 Seminari: "Ho scelto Sassuolo sin da subito. L'infortunio è stato difficile. Mi ispiro a Frattesi"
- 09:17 Pinamonti: "Quando arrivai al Sassuolo c'erano aspettative alte: ecco cosa non funzionò"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso studia la formazione anti-Pisa
- 18:59 Venturelli: "Il Mondiale un orgoglio. Non vedo l'ora di esordire col Sassuolo"
- 18:35 Tosto: "La lotta per non retrocedere si è ridotta a 3-4 squadre. Escludo la Fiorentina"
- 17:20 Garlando: "Berardi e il delfino di Venezia, quelli che non barattano la bellezza per la grandezza"
- 16:53 Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"
- 16:30 Pierre Touadi e Saverio Mesecorto del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 15:57 Alessandro Iori: "In Serie A è troppo facile salvarsi"
- 14:06 Verso Sassuolo-Pisa: Grosso e la formazione, gli aggiornamenti
- 13:47 Bigica: "Sassuolo ormai è casa. Lo Scudetto una liberazione. Legatissimo a Dusan Vlahovic"
- 13:10 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: grazie neroverdi, stanno per piovere 10 milioni
- 11:05 Lana Clelland: "L'arrivo di mister Spugna dà una carica in più. Un onore essere capitano"
- 10:50 Calciomercato invernale 2025/26: ufficiali le date, quando inizia e finisce
- 10:09 Sassuolo-Pisa: dalla B dominata a una nuova identità in Serie A
- 09:48 Età media squadre Serie A: Parma la più giovane, Sassuolo da 'Europa'
- 09:10 Quote Serie A: in 4 per lo Scudetto, Sassuolo 'salvo'. Giù Verona, Pisa e Lecce
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tre neroverdi al Mondiale, Pinamonti 'chiama' Gattuso
- 20:00 Qui Sassuolo: Boloca spera nel rientro per il Pisa, Volpato ancora out
- 19:35 Qui Pisa: Cuadrado e il recupero per il Sassuolo, cosa filtra sul rientro
- 19:15 Pinamonti: "Vorrei un'opportunità in nazionale ma nessuna esultanza alla Orsolini"
- 17:54 Milan Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Pisa, Piccinini: "Col Sassuolo ci mancherà il pubblico, proveremo a vincere per loro"
- 16:35 Angori Sassuolo, il presidente del Pisa Corrado: "Vi svelo il suo futuro"
- 16:12 Pisa, Tramoni: "Voglio essere determinante col Sassuolo. Sarà difficile ma siamo pronti"
- 14:21 Sassuolo Pisa arbitro Di Marco, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:06 Il Sassuolo alla cena di beneficenza a favore di Admo organizzata dal Sasol Club
- 12:41 Giovanili Sassuolo, 7 in nazionale: Tomsa in gol, brutti ko per Benvenuti e Cornescu
- 12:34 Nazionali Sassuolo: Koné, gol e rosso. Doig ai Mondiali, Muharemovic-Muric ai playoff
- 10:48 De Siervo: ”La Champions League ha reso meno attraente la Serie A”
- 10:15 Negli ultimi 10 anni il Sassuolo ha vinto il quadruplo delle partite a San Siro rispetto all'Italia
- 09:33 Sassuolo Pisa trasferta vietata ai tifosi pisani: il motivo
- 09:05 Serie A classifica di rendimento degli italiani: l'attacco del Sassuolo da 'nazionale"



