Jens Odgaard è tornato in Italia. L'ex attaccante del Sassuolo, classe '99, non ha mai trovato spazio in neroverde e dopo diversi prestiti è stato ceduto definitivamente all'AZ di Alkmaar. Grazie al buon rendimento in Olanda, l'attaccante danese classe '99 si è meritato un'altra chance in Serie A, con la chiamata del Bologna. Ecco le parole del giocatore, anche sui suo trascorsi, riprese da TMW. In fondo alla pagina anche i due video di vannizagnoli.it, presente all'evento: "Sono sempre stato attratto dall'interessamento del Bologna, è stato per me sempre interessante, avevo già in testa da tempo questa squadra e ho colto l'opportunità quando è capitata a gennaio"

Hai parlato con Karlsson e Beukema?
"Ho sentito spesso Beukema, siamo amici, era molto felice del suo trasferimento, mi ha detto che si è trovato subito molto bene. Mi ha dato la sicurezza che Bologna è un bel posto dove stare e che sarei arrivato in un bel gruppo di lavoro".

Quanto sei cambiato dall'ultima volta in Italia?
"Sono qui per migliorarmi giorno dopo giorno, farò sempre il massimo. Ho deciso di tornare, Bologna è una grande opportunità, sono cresciuto molto".

Come si lavora con un attacco così forte, con Zirkzee? Cosa ti ha impressionato di Thiago Motta?
"Credo che avere un gruppo così sia meglio, crea tanta competizione nel gruppo, ma ci aiuta a tutti nel supportarci per fare bene, per cercare di dare il meglio e di migliorarci. La filosofia dell'allenatore è quella di dare il meglio negli allenamenti per dimostrare di poter giocare dal primo minuto nel week-end. Thiago Motta è un allenatore top, ha avuto un approccio molto diretto con me, mi ha detto cosa si aspetta dai giocatori e cosa si aspetta da me, questo è molto importante per un giocatore".

Che aspettative hai per te stesso? In che ruolo ti vedi in attacco?
"Le mie aspettative qui sono di crescere e di migliorarmi sempre. Sono un attaccante ma sono un giocatore flessibile, gioco spesso sull'ala, posso giocare da 10 o davanti, giocherò dove mi sarà richiesto".

Impressioni sul Dall'Ara?
"Molto positive, c'era una bella energia, è stata una grande rimonta ed i nostri tifosi ci sono stati molto vicino".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "A oggi saremmo salvi" VIDEO

Gazzetta: "Il Sassuolo non vorrebbe esonerare Dionisi, Grosso è il piano B"

Che rapporto hai con Karlsson?
"Ho un grande rapporto con lui, sia dentro che fuori dal campo. Siamo stati compagni di squadra e ora di nuovo. È molto bello averlo nel gruppo perché ci possiamo sostenere a vicenda".

Hai un idolo calcistico?
"Adesso mi ispiro a quelli al top mondiale, il mio idolo calcistico in infanzia è stato Ronaldinho, la mia generazione è cresciuta con i suoi video su Youtube".

Cosa ti ha colpito di Bologna?
"Sento la passione per il calcio, mi ha colpito girare la città e vedere bandiere e i simboli di questa squadra. È una cosa molto positiva".

Cos'ha di speciale l'AZ Alkmaar?
"Credo la filosofia nel giocare a calcio, volere la palla e giocare con il pallone. È la stessa cosa che vedo poi qui con Thiago Motta, molto simile a com'era all'AZ".

Hai un mito del calcio danese? Frequenti o hai frequentato corsi di studio?
"Non lo so, non so se ne ho uno danese a cui ispirarmi. Ho iniziato gli studi ma poi mi sono dovuto fermare per fare il calciatore professionista a tempo pieno, già da quando ero molto giovane".

Odgaard
Odgaard
Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 12:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print