Sassuolo-Torino sarà decisiva per il destino di Alessio Dionisi? In settimana sono circolate delle indiscrezioni sul futuro del tecnico che hanno preso piede e hanno trovato sempre più conferma: in caso di risultato negativo contro i granata il Sassuolo potrebbe optare per l'esonero dell'attuale allenatore neroverde. Dionisi vive la pressione come un privilegio perché più in alto sali e più la senti ma adesso rischia il posto, nonostante il rinnovo biennale firmato quest'estate. E il Sassuolo avrebbe già iniziato a sondare il terreno con altri allenatori, in particolare con Fabio Grosso.

Comincia a prendere forma un piano B e questo, in casa Sassuolo, non accadeva dal novembre 2017 quando Iachini sostituì Bucchi. "Per la verità si tratta di uno di quei fascicoli su cui lavori qualche ora e poi lo chiudi in un cassetto sperando di potertene dimenticare in fretta. Nessuno sarebbe contento di esonerare Dionisi, che è stato travolto da tante difficoltà oggettive", scrive il quotidiano rosa quest'oggi in edicola. Al tempo stesso però la situazione è preoccupante e secondo la società potrebbe servire una scossa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Costo d’acquisto delle rose: il Sassuolo ha speso più di Bologna e Lazio

Kumbulla: "Sassuolo, ho detto subito sì. Classifica non bella ma possiamo migliorare"

C’è la finale di Sanremo: Juventus-Udinese di lunedì, "sacrificata" Sassuolo-Torino

Un mercato che ha guardato più al futuro che al presente, una serie di errori individuali clamorosi, infortuni pesanti, ma anche il calendario con il rinvio della sfida contro il Napoli non hanno dato una mano alla squadra guidata da Alessio Dionisi. La striscia di risultati è negativa, 3 punti in 4 gare nel 2024, e così Giovanni Carnevali sta pensando al cambio in panchina: il primo, ma non unico, nome sulla lista è quello di Fabio Grosso che in A ha collezionato solo tre panchine con il Brescia nel 2019-20 e che dovrebbe affrontare un compito non semplice. Ma, nella testa del club, un nuovo allenatore potrebbe magari dare lo scossone a un gruppo che forse non ha davvero compreso i rischi che corre.

Sezione: News / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 10:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print