L'Udinese che domenica prossima affronterà il Sassuolo dovrà fare a meno di Gerard Deulofeu. L'attaccante spagnolo, decisivo lo scorso anno per la crescita del club, cercato da numerose società sia in estate che a gennaio, dovrà essere sottoposto a intervento di rinforzo capsulo-legamentoso al ginocchio destro che verrà effettuato - come si legge in una nota dell’Udinese Calcio - a Villa Stuart di Roma. L’attaccante era rientrato negli ultimi 10’ della sfida di domenica contro la Sampdoria dopo aver subito una distorsione nella trasferta di Napoli il 12 novembre scorso. Poco prima del triplice fischio, il catalano ha chiesto il cambio avvertendo un fastidioso dolore. In un primo momento sembrava che il malanno fosse lieve tanto che era stato annunciato che Deulofeu avrebbe iniziato regolarmente la preparazione in vista della sfida di lunedì contro il Verona.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pere che la JuveSassuolontus faccia Maehle all'Atalanta

Rogerio squalificato: il difensore salterà Udinese-Sassuolo

Cosa fare con Ferrari e Maxime Lopez del Sassuolo al Fantacalcio

Niente da fare per cui è stato richiesto consulto da uno specialista che ha optato per l’intervento per cercare di risolvere il problema che lamenta l’attaccante. Ben che vada Deulofeu dovrebbe rimanere out per un mese e mezzo, forse anche due (ma c'è chi parla di tre mesi di stop dunque situazione in evoluzione e da monitorare), un brutto colpo per il giocatore e per l’Udinese che perde uno dei suoi big in una fase calda per la lotta per la conquista di un pass per partecipare alle coppe europee.

Stagione finita pr Deulofeu? Le parole di Sottil: "Quando siamo andati sotto la squadra ha chiaramente reagito cercando di riacciuffare il pari attraverso il gioco. Ma siamo alle solite e in questo momento siamo un po’ in emergenza perché abbiamo perso Deulofeu, Nestorovski e Pereyra e quindi non c’erano tante alternative. Spero e mi auguro che rientrino, ma Deulofeu non credo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 17:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print