Luca Moro lascia il Sassuolo? Movimenti nel reparto offensivo neroverde soprattutto tra le seconde linee con Luca Moro che ha richieste in Serie B. Il Cesena, nell'ottica di rafforzamento della rosa, ha fissato obiettivi ambiziosi per affrontare al meglio la seconda metà della stagione. Tra le priorità del club romagnolo, spicca il potenziamento del reparto offensivo, una scelta dettata dall’esigenza di aumentare la prolificità in zona gol e di offrire nuove soluzioni offensive a mister Mignani

Secondo quanto appreso da TuttomercatoWeb, la dirigenza del Cesena, sotto indicazioni precise del tecnico, avrebbe individuato in Luca Moro il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato. Il centravanti classe 2001, attualmente in forza al Sassuolo, rappresenta un punto di interesse concreto, anche se la trattativa non si presenta semplice. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Il motivo principale risiede nelle volontà del club emiliano, che, nonostante il poco utilizzo in questa stagione in Serie A, sembra intenzionato a trattenere Moro, considerandolo un giocatore importante per mister Grosso. Bisogna fare i conti anche con la volontà del ragazzo: la prospettiva di poter vivere una seconda parte di stagione da protagonista, con più spazio e responsabilità, potrebbe cambiare le carte in tavola.

L’interesse del Cesena, quindi, si inserisce in un quadro più ampio di valutazioni, in cui la volontà del giocatore di trovare continuità e minutaggio potrebbe essere decisiva. La situazione, come riferiscono fonti di mercato, potrebbe evolversi nei prossimi giorni, aprendo uno spiraglio alla possibilità di un trasferimento temporaneo in Romagna. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 17:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print