Sconfitta in trasferta per i neroverdi. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita persa all'Olimpico con la Roma per 2-0. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto una bella partita, siamo stati dentro la gara, abbiamo creato grandi presupposti per creare il vantaggio. Siamo stati bravi, abbiamo creato, e quando vieni su questi campi e non riesci ad andare in vantaggio dopo aver creato occasioni come abbiamo fatto noi la partita diventa pericolosa, come poi è stato. Peccato. Come dico ai ragazzi tenere testa in questo campionato difficile. Ci teniamo le cose positive e quelle negative, dobbiamo leggere meglio le gare nel finale perché abbiamo concesso poi troppe occasioni".

Il Sassuolo ha giocato con personalità, ha palleggiato bene nella metà campo avversaria soprattutto nel 1° tempo. Come mai dopo il gol subito la squadra si è un po' spaccata?
"Nel finale siamo scesi un pochino per varie ragioni ma tengo duro e non cedo alle tentazioni di trovare alibi anche se qualche dato oggettivo può aver appesantito questo finale ma fa parte di questa strada e di questo nostro percorso, devi esserci bravo a stare nelle turbolenze ma devi starci per poi ritrovare il sereno. Non era facile venire qui a fare questa prestazione. Abbiamo fatto tre gare nel giro di pochi giorni, bene così, le cose positive le sappiamo e lavoriamo sulle cose che possiamo fare meglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo pagelle. Voti: Lipani e Fadera non mollano, Matic crolla nel finale

Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo

Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"

Koné ha fatto bene...
"Io sono ancora bello carico delle sensazioni della gara ma è un ragazzo che ha uno strappo importante, deve crescere tantissimo nella continuità della partita ma quando tocca i suoi picchi sono dei picchi alti. Ha avuto due occasioni, una anche nel secondo tempo. Fa parte dei ragazzi che hanno grande potenziale e la bravura tra potenziale e giocatori di livello sta nella continuità".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 20:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print