Ventesima giornata di Serie A Enilive e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra RomaSassuolo. Le due compagini si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. I neroverdi hanno perso nell'ultima gara di campionato in casa contro la Juventus e sono undicesimi in classifica.

Due squadre comunque ambiziose che ora si affrontano allo stadio Olimpico per la ventesima gara di Serie A 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione ha rinnovato la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro

Roma Sassuolo probabili formazioni: out Berardi, Volpato e Thorstvedt, Laurienté c'è

Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo

I giallorossi invece hanno cambiato l'allenatore, puntando su Gian Piero Gasperini, reduce dall'epopea sulla panchina dell'Atalanta, e puntano a tornare in Europa confermandosi tra le grandi del nostro torneo. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Roma-Sassuolo

Due sole vittorie per il Sassuolo nei 23 precedenti con la Roma alle quali si aggiungono 9 pari e 12 sconfitte. Sul prato dell'Olimpico le sconfitte sono state 5, i pareggi altrettanti, le vittorie giusto una.

Le quote di Roma-Sassuolo

All'Olimpico i giallorossi - che non hanno mai pareggiato in questa stagione - hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate e per i bookie sono favoriti: l'1 vale 1,52 su Goldbet, mentre pareggio e successo della squadra di Grosso – riporta Agipronews - sono in lavagna, nell'ordine, a 3,85 e 6,25. La squadra di Gasperini non ha mai subito più di un gol all'Olimpico: gli esperti puntano sull'Under, visto a 1,80 su William Hill, mentre l'Over è fissato a 1,95. Cinque delle dodici vittorie ottenute dalla Roma in Serie A sono arrivate con il risultato di 1-0 (lo stesso ottenuto a Reggio Emilia all’andata): questo esito è in pole a 6, seguito dal 2-0 a 6,50. Tra i pareggi l'1-1 (6,75) è considerato il più probabile dello 0-0 (9,50), mentre lo 0-1 ospite si gioca a 13.

Pronostico Roma-Sassuolo

Il Sassuolo resta una squadra capace di tutto: brillare contro avversari di livello e poi inciampare in gare più alla portata. L’assenza di Berardi e le condizioni non ottimali di diversi giocatori riducono il potenziale offensivo, ma la struttura di gioco resta efficace quando può ripartire in spazi aperti. Possibile però un pari. Visti i nuovi problemi fisici di Dovbyk, Gasperini davanti dovrebbe essere confermato Ferguson con il tandem argentino formato da Dybala e Soulé: l'irlandese – quattro gol nelle ultime sei - a segno vale 2,75. Stessa quota per un sigillo di Soulé, mentre la Joya (contro il Sassuolo all'andata il suo unico gol in campionato) è visto a 2,40. Tra i neroverdi un guizzo dell'ex Matic vale addirittura 25 volte la posta puntata, mentre la presenza nel tabellino dei marcatori di Pinamonti e Laurientè è fissata rispettivamente a 5 e 6 volte la posta. Pronostico: X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 17:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print