Il Sassuolo affronterà la Roma allo stadio Olimpico nel match della 20esima giornata, con fischio d'inizio alle ore 18. Giovanni Carnevali, dirigente dei neroverdi, ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare i contenuti del match e non solo.

Ecco le sue dichiarazioni: "Aver fatto pochi punti in queste 5 partite non è il massimo, ma fa parte del nostro campionato. A fine girone d'andata abbiamo 23 punti, la parte che ci soddisfa di più. Ci mancano giocatori importanti, ma dobbiamo essere sereni e consapevoli di quello che possiamo dare indipendentemente da chi gioca".

L'intuizione di Matic?
"E' un campione sotto tutti gli aspetti. Al di là del giocatore sul campo, lo è nello spogliatoio e aiuta i ragazzi a crescere. Per noi è uno dei migliori acquisti che abbiamo mai fatto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Marcenaro per Roma-Sassuolo. A due anni da Verona e dal pianto di Mourinho

Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo

Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"

Dove va rinforzata la squadra?
"Muharemovic non uscirà sicuramente, lo terremo almeno fino a fine stagione. La nostra filosofia è semplice, puntando sui giovani e cercando di valorizzarli. Se potremo inserire qualche giovane di qualità, lo faremo".

Raspadori è l'uomo giusto per la Roma?
"Con lui ci lega un rapporto speciale, per la Roma può essere una pedina importante. Gli auguro di fare bene, se ne ha la possibilità, di venire a Roma perché è un grande club".

LA DIRETTA DI ROMA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print