Filippica di Lele Adani contro gli arbitri e l'utilizzo del Var durante l'ultima puntata di Viva El Fubol: "Il Var? Credevo, in buona fede, che un tale supporto potesse migliorare tutti quanti. Arriva una cosa giusta, che ti dà più tempo per guardare e approfondire e che ti consente di migliorare. Invece no. Questa cosa è entrata nella cultura italiana, perché è tipico del nostro Paese. Da altre parti non ci sono proteste così grandi come da noi. Sai che cosa facciamo noi con la nostra controcultura? Ci buttiamo per terra a cercare un fallo per venderlo alla televisione. In Tv dicono una cosa, l’arbitro cambia giudizio e i tifosi, per difendere la propria squadra, non sono obiettivi".

Ancora Adani: "Ma siamo arrivati a un tale disastro che hanno ragione tutti i tifosi di tutte le squadre, perché ha penalizzato tutti. Nessuno ha una linea precisa, nemmeno i media. Il Var doveva essere volto al giusto e invece ha portato il contrario. Io capisco quando Rocchi dice che non dobbiamo aspettarci la perfezione, ma una stessa valutazione non può cambiare a distanza di tre giorni. Hojlund ha la mano monca, probabilmente non l’ha nemmeno toccata, perché nessuno ha visto il tocco. Allora perché al Var l’hanno visto? Il Var ha tolto l’arbitro, l’ha ammazzato, perché lui stesso crede più al Var".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto

SN - Grosso conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Sin qui fatte grandi cose"

Thorstvedt infortunio: ko alla spalla, salta Roma e Napoli. Il comunicato

La chiosa dell'ex difensore: "Avete mai visto un arbitro confermare la propria decisione di campo dopo essere andato al Var? No. La cambia, perché ha deciso che viene dopo il Var. Se non sai più andare sopra al Var, cambia mestiere. Se uno è bravo ma ha paura del condizionamento del Var, non è più bravo. I bravi sono pochi e li abbiamo persi. E come facciamo a formarli se cedono al Var? Non ci sono più gli arbitri di personalità di prima e perdiamo davanti allo strumento. L’arbitro vive in un mondo solo, è eretico perché è contro tutti: ha scelto questa vita. E se oggi dici di no al Var, quando non c’è armonia, passi per uno con i coglioni”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print