Il consiglio non richiesto dell’arbitro Zufferli ai calciatori del Sassuolo in occasione di un corner battuto dalla Juventus: “Marcare a uomo è pericoloso!". Sì, in area di rigore o nei pressi degli ultimi 16 metri può succedere anche questo, ovvero che un arbitro dia dei consigli ai difensori, sicuramente dei consigli non richiesti.

Grazie alla Ref Cam scopriamo infatti che l'arbitro Zufferli durante Sassuolo-Juventus ha scelto di dare un consiglio a Idzes e compagni sulla marcatura da seguire in area di rigore su un calcio d'angolo in favore dei bianconeri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, c'è un Grosso problema. Ora devi ritrovare il tuo Buen Camino

La curiosa storia di Roma-Sassuolo: la fidanzata in Curva Sud, il ragazzo in campo con i neroverdi

Roma-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: Walukiewicz il peggiore, Pinamonti un fantasma

"Fermi, fermi. Oh Idzes conviene ascoltare. Fermi. Giocare a uomo con gente che va è pericoloso. Guardate il pallone, guardate il pallone". Idzes replica dicendo: "Il pallone?". E l'arbitro conferma: "Il pallone, sì, il pallone. Io avviso". Da quando gli arbitri si permettono di dare dei consigli sulle marcature? "Giocare a uomo è pericoloso" non sembra essere un richiamo a trattenute o spinte ma sembra essere più una valutazione tattica su un tipo di marcatura. C’è una differenza enorme tra un richiamo regolamentare e un consiglio tattico! O no, Zufferli?

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 19:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print