Luca Lipani, calciatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa termine della partita di Serie A contro la Roma. I neroverdi hanno perso per 2-0 con Grosso che ha scelto di schierare il centrocampista dal 1' minuto dopo l'iniziale panchina di pochi giorni fa contro la Juventus.

Un breve commento di Lipani è arrivato dalla sala stampa dell'Olimpico sulla prestazione e sulla sconfitta del Sassuolo in casa della Roma che avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni nella prima frazione. Ecco la sua analisi post-gara: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, potevamo segnare: il rammarico è quello. Potevamo passare in vantaggio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo pagelle. Voti: Lipani e Fadera non mollano, Matic crolla nel finale

Grosso: "Bella gara ma nel finale siamo scesi. Potrei trovare alibi ma non cedo alle tentazioni"

Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"

A Sky Sport ha parlato così: "Il rimpianto è non averla sbloccata noi, perché abbiamo avuto delle opportunità per segnare. Avremmo potuto mettere un punto alla partita nel primo tempo, andando in vantaggio".

Sul suo percorso di crescita: "Il Sassuolo è un club che ti mette tutto a disposizione per crescere in modo tranquillo e sereno, io vado sempre in campo per provare a divertirmi e penso solo a quello".

Sugli avversari Pisilli e Ghilardi, suoi compagni in Nazionale: "Mi ha fatto un effetto bello incontrare Pisilli e Ghilardi, quando li trovi nelle nazionali giovanili e poi li affronti da avversario in uno stadio del genere ti fa piacere perché tutti inseguiamo la stessa cosa".

Sulla Roma: "La Roma è una squadra forte, con Gasperini oggi è ancora in costruzione, ma resta una bella squadra".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 21:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print