Il sogno semifinale per il Mali sfuma sul più bello. Ndiaye porta il Senegal in semifinale, il Mali gioca un tempo in dieci per l'espulsione di Bissouma e torna a casa. Il giocatore del Sassuolo Woyo Coulibaly non è sceso in campo nei quarti di finale contro il Senegal a causa dell'espulsione rimediata nella precedente partita e ora farà le valigie per tornare a disposizione di mister Fabio Grosso, in attesa di capire qualcosa in più sul suo futuro. 

Il Mali ci ha provato, ma davanti a un tempo passato in dieci per il doppio giallo a Bissouma ha dovuto capitolare. In Coppa d'Africa passa il Senegal, che con la rete di Ndaye si è qualificato alle semifinali, riuscendo così a ottenere almeno una delle prime quattro posizioni. Tornano così a casa i giocatori del ct Tom Saintfiet, tra cui due provenienti dalla Serie A, i due Coulibaly, ovvero Woyo del Sassuolo e Lassana del Lecce. Il terzino destro dovrebbe essere a disposizione non con la Roma, impossibile per tempi tecnici, ma nella prossima trasferta contro il Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto

SN - Grosso conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Sin qui fatte grandi cose"

Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"

Sono pochissimi i giocatori di Serie A ancora impegnati in Coppa d'Africa. Detto dei due Coulibaly, nella serata di venerdì scenderanno in campo El Aynaoui della Roma e Masina del Torino, impegnati con il Marocco e contro il Camerun di Onana (Genoa). Sabato invece sarà la volta di Lookman, attaccante nigeriano dell'Atalanta che gioca con Dele-Bashiru della Lazio e Akinsanmiro del Pisa. Di scena anche Ndicka della Roma, difensore della Costa d'Avorio che affronterà l'Egitto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 10:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print