Luca Marelli, ex arbitro e ora moviolista su DAZN, ha commentato gli episodi dubbi di Roma-Sassuolo. Revocato un calcio di rigore ai giallorossi dopo un contatto Soulé-Muric, con il rigore cancellato ma con l'ammonizione al portiere rimasta. Ecco la spiegazione di Marelli sintetizzata per voi da SassuoloNews.net: "In un primo momento in realtà ci siamo persi un po' tutti il fuorigioco, era rimasto il ginocchio giù. Che cosa accade? L'arbitro ammonisce il portiere Muric, pensavamo in questa circostanza per DOGSO depenalizzato, in realtà non aveva un gran senso, in realtà l'aveva ammonito per impudenza. Interviene il VAR, overrule, poi c'è l'announcement, c'è l'annuncio da parte dell'arbitro senza rivedere le immagini a un home field review e viene revocato il calcio di rigore perché in partenza c'era il fuorigioco di Soulé".

Perché il giallo è rimasto? "Ma Marcenaro aggiunge anche che l'ammonizione non viene revocata perché si tratta di impudenza, effettivamente ci può stare proprio per l'intensità del contatto. Per quale motivo rimane l'ammonizione? Perché le ammonizioni non vengono revocate tutte, ad esempio sul rigore del Como c'era l'ammonizione di Ferguson che è rimasta perché era un giallo per proteste ed essendo un comportamento antisportivo il giallo è rimasto" ha sottolineato Marelli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lipani: "Il rammarico è non aver segnato ed essere passati in vantaggio nel 1° tempo"

Grosso: "Bella gara ma nel finale siamo scesi. Potrei trovare alibi ma non cedo alle tentazioni"

Roma-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: Walukiewicz il peggiore, Pinamonti un fantasma

C'è stata una protesta del Sassuolo sul gol della Roma: "Mentre la Roma festeggiava la realizzazione della rete i giocatori del Sassuolo protestavano in campo con Marcenaro per il contatto che abbiamo visto adesso. In partenza di attacking possession phase c'è un contatto tra Manu Koné e Cheddira. È un contatto al limite dell'area. Il contatto tra Koné e Cheddira non è irregolare. Koné pianta il piede per terra, dopo di che c'è un leggerissimo contatto tra le gambe dei due giocatori. Un contrasto di gioco che non può portare all'annullamento di una rete. Una normale dinamica di gioco. Proteste infondate da parte del Sassuolo: non c'era alcuna infrazione da parte di Koné all'inizio dell'azione che ha portato al gol del vantaggio della Roma" ha concluso l'ex arbitro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 14:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print