L'arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova torna a dirigere la Roma a distanza di quasi due anni. L’ultimo precedente risale alla sconfitta contro l’Hellas quando concesse un gol palesemente irregolare ai veneti nonostante la netta gomitata in area subita da Ndicka. Oltre alla sconfitta del Bentegodi, due vittorie e un pareggio negli altri tre precedenti con Marcenaro per i giallorossi.

Ma l'arbitro Marcenaro è 'famoso' anche per un altro motivo sempre inerente ai colori giallorossi. Vi ricordano qualcosa le parole pronunciate da José Mourinho sulla stabilità emotiva dell'arbitro? Il caso Mourinho-Marcenaro riguarda infatti le dure critiche di José Mourinho all'arbitro Matteo Marcenaro prima di Sassuolo-Roma (dicembre 2023), definendolo "emotivamente instabile", il che portò la FIGC ad aprire un'indagine, risolta con una multa di 20.000 euro per Mourinho e la Roma, evitando la squalifica dopo un patteggiamento, con la somma devoluta in beneficenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto

SN - Grosso conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Sin qui fatte grandi cose"

Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"

E ora a oltre due anni di distanza da quel Verona-Roma e da quel Sassuolo-Roma, il fischietto genovese è stato designato nuovamente per una partita dei giallorossi e in particolare per una partita tra i giallorossi e i neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 11:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print