Hellas Verona e Sassuolo Calcio in campo per il match della prima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 31ª giornata di Serie A tra neroverdi e gialloblù è diretta dall'arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo. I due assistenti invece sono Scarpa e Perrotti. Il quarto uomo è Zufferli. Al Var Mazzoleni e Meraviglia. Undicesima direzione di gara in Serie A per Manuel Volpi. Il Verona è rimasto imbattuto in tre delle quattro gare dirette da Manuel Volpi in Serie A (1V, 2N). Il Sassuolo ha invece perso l’unico precedente con il direttore di gara Manuel Volpi in Serie A: 0-3 contro l’Udinese in trasferta nel gennaio 2020. Di seguito gli episodi da moviola di Hellas Verona-Sassuolo.

34' - Protesta il Verona per un presunto tocco con il braccio di Frattesi ma l'arbitro lascia correre. Non sembra esserci nulla (al limite il tocco è involontario).

44' - Proteste del Sassuolo. Duro scontro sulla trequarti neroverde tra Djuricic e Veloso, con quest'ultimo già ammonito. I neroverdi chiedono il cartellino che non arriva. L'arbitro, dopo lunga consultazione con il Var, espelle il giocatore del Verona per doppia ammonizione. Decisione che sembra essere corretta.

69' - GOL DEL VERONA! Altra bella azione del Sassuolo con Caputo che fa da sponda per Frattesi. Inserimento del 16 e palla che non riesce a passare, smorzata da Gunter. Sulla ripartenza rigore per il Verona: fallo di Toljan su Zaccagni, Volpi non ha avuto dubbi e il VAR ha confermato la decisione dell'arbitro. Zaccagni non sbaglia e trova il gol dell'1-2.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sulle pagine del Corriere dello Sport troviamo la moviola di Hellas Verona-Sassuolo. Gestione pessima da parte dell'arbitro Volpi: l’espulsione di Veloso (già ammonito) arriva dopo tre minuti dal fallo. Le immagini dimostrano più l’intenzionalità (rosso diretto) che l’involontarietà dell’intervento. Volpi fischia solo il fallo, poi sembra sentire più l’auricolare che le proteste intorno. Fra l’altro, gestione pessima: se Mazzoleni l’avesse chiamato al VAR per possibile rosso, Volpi avrebbe avuto la “scusa” per fare il giallo, invece di aspettare l’imbeccata. Quasi da errore tecnico. Male anche sul rigore concesso al Verona: sembra quasi simulazione di Zaccagni più che un effettivo disturbo di Toljan.

Sezione: News / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print