Sassuolo in campo per l'ottava giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dello stadio Bentegodi, i neroverdi affronteranno l'Hellas Verona di mister Ivan Juric. Fischio d'inizio del match alle 15.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I veronesi sperano di conquistare più di una tranquilla salvezza, come accaduto lo scorso anno. Assenti tra i neroverdi Romagna, Federico Ricci, Defrel, Pegolo, Caputo e Haraslin. Nell'Udinese assenti Faraoni, Benassi, Favilli, Lazovic, Gunter, Ruegg, Lovato, Vieira. 11ª sfida in Serie A tra Verona e Sassuolo: bilancio in equilibrio, con quattro vittorie a testa e due pareggi. Dopo aver vinto tre delle prime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (1P), il Verona ha ottenuto appena un successo nelle successive sei contro i neroverdi (2N, 3P). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque sfide contro il Verona in Serie A, dopo aver sempre subito gol nelle precenti cinque gare. Il Verona è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide contro il Sassuolo disputate alle ore 15:00 in Serie A (3V, 1N), anche se è uscito sconfitto in quello più recente con i neroverdi (0-1, maggio 2016). Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime tre gare al Bentegodi in Serie A (tra Verona e Chievo), senza mai subire gol. In generale, questo è lo stadio in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata in più incontri esterni nel massimo campionato (cinque). In quattro delle cinque sfide in Serie A al Bentegodi tra Verona e Sassuolo sono state segnate massimo due reti; fa eccezione il 3-2 dell’aprile 2015, l’ultimo successo interno dei veneti contro i neroverdi nella competizione. Ecco la diretta live della gara dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO E' PRIMO IN CLASSIFICA! BRIVIDI NEROVERDI!

86' - Risponde colpo su colpo il Sassuolo. Va alla conclusione da fuori Traoré ma Silvestri da buona guardia.

85' - CONSIGLI! Grande parata del portierone neroverde: anticipo di Salcedo, colpo di testa ravvicinato e ottimo riflesso dell'estremo difensore del Sassuolo.

79' - Terzo palo del Verona! Grandissimo calcio di punizione di Veloso, palla sul palo a Consigli battuto.

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DI BERARDI! BERARDI! BERARDI! Si prende il campo, avanza e supera Silvestri con un bel mancino da fuori deviato leggermente da Dimarco!

70' - Calcio di punizione di Locatelli dai 25 metri: palla alta.

58' - Cross dalla sinistra del solito Zaccagni, Tameze calcia dall'interno dell'area ma per fortuna del Sassuolo colpisce male e spara alto.

55' - Grande azione personale di Chiriches che arriva al limite dell'area e invece di calciare allarga a destra per Djuricic che non riesce a far male alla difesa avversaria.

52' - Tiro da posizione impossibile di Di Carmine: palla sul fondo.

47' - Gran destro da fuori di Manuel Locatelli: palla alta.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO JEREMIE, L'HA FATTO BRUTTO! Berardi allarga per sinistra, Boga dall'interno dell'area controlla e piazza il pallone nell'angolo opposto. Bentornato Boga!

32' - Prima occasione per il Sassuolo: grande spunto di Berardi sulla destra, Magnani anticipa Raspadori e il rimpallo non favorisce l'attaccante, con il pallone che finisce fuori.

30' - Gran parata di Consigli! Calcio di punizione dalla trequarti di Zaccagni, Dawidowicz anticipa tutti e calcia di prima intenzione ma Consigli è super e manda in angolo.

29' - Errore di Chiriches in fase di palleggio, il Verona recupera e va alla conclusione con Barak ma il tiro finisce alto.

26' - Ancora un pericolo per la porta del Sassuolo: tiro-cross di Dimarco dalla sinistra, Consigli non interviene e il pallone sbatte sul palo.

19' - Boga tenta una giocata alla Jeremie: parte da sinistra, entra in mezzo al campo e calcia sul secondo palo ma la palla finisce in curva.

15' - Cross di Dimarco, Di Carmine in anticipo su Ferrari manda a lato da buona posizione.

5' - Palo di Ilic! Gran sinistro da fuori area e palla sul legno, poi Toljan riesce ad allontanare a pochi passi dalla linea di porta.

3' - Buona partenza del Sassuolo che ha creato un paio di presupporti importanti per far male al Verona.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI HELLAS VERONA SASSUOLO

MARCATORI: 42' Boga, 75' Berardi (S)

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Ceccherini (68' Udogie), Magnani, Dawidowicz; Zaccagni, Tameze, Ilic (68' Veloso), Dimarco; Barak; Di Carmine (78' Salcedo), Kalinic (38' Colley). In panchina: Berardi, Pandur, Cetin, Terracciano, Cancellieri, Amione, Danzi, Bertini. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (64' Ayhan), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez (80' Obiang), Locatelli; Berardi, Djuricic (73' Traoré), Boga (80' Marlon); Raspadori (73' Muldur). In panchina: Turati, Magnanelli, Peluso, Kyriakopoulos, Bourabia, Oddei, Schiappacasse Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Chiffi della sezione di Padova

NOTE: AMMONITI: Dimarco, Juric (allenatore, per proteste) (V); Maxime Lopez, Locatelli, Marlon (S)

Sezione: News / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 16:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print