È terminata la sfida dello stadio Sinigaglia di Como tra il Como e il Sassuolo Calcio, gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, 2025/2026. Assente l'infortunato Yeferson Paz, non convocati Domenico Berardi, Andrea Pinamonti, Armand Laurienté e Nemanja Matic. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Como-Sassuolo di Coppa Italia, sfida terminata sul punteggio di 3-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Turati 6 - Prende tre gol ma non ha colpe. Due tiri angolati da parte di J. Rodriguez e Douvikas, sul terzo nell'uno contro uno prova l'uscita disperata ma non può nulla. Errore sul tiro di Baturina nel 2° tempo ma viene salvato dalla bandierina.

Coulibaly 5 - Qualche duello vinto grazie alla sua fisicità ma da quella parte Jesus Rodriguez fa male e segna due gol e lui spesso e volentieri si fa trovare fuori posizione.

Romagna 5,5 - Buon inizio, poi affonda insieme a tutta la barca. Il capitano neroverde, tornato in campo a un mese dall'ultima volta, salva il salvabile con qualche lettura delle sue.

Candé 4,5 - Incerto e impreciso in diverse circostanze. Nelle prime due gare aveva fatto il terzino, oggi schierato da centrale (in una serata difficile per tutti) non convince.

Pieragnolo 4 - Pronti-via la sua gara inizia con un errore fatale: sbaglia l'appoggio all'indietro e innesca l'azione del gol del vantaggio del Como. Nervoso, colpito mentalmente, commette altre errori e si becca un giallo per una trattenuta e dalla punizione nasce il gol del 2-0. Con Addae vede i sorci verdi. Serata-no!

(Dal 69') Walukiewicz 5,5 - Ritorna dopo l'infortunio. Un errore di leggerezza nel finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muric, che parate. Ma il nastro adesivo sul guanto fa impazzire tutti: il motivo

Como, i tifosi non saranno in curva contro il Sassuolo: il motivo

I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati

Iannoni 4,5 - Qualche slalom palla al piede e qualche tackle dei suoi ma perde un pallone sanguinoso sulla trequarti e il Como ne approfitta segnando il gol del 3-0. In più si perde Douvikas sul gol del raddoppio.

Boloca 5 - Ha perso il posto da titolare in campionato, questa poteva essere un'occasione per mettere qualche dubbio in più a Grosso ma al contrario forse la sua prova (e quella dei compagni) dà qualche certezza in più sulle scelte fatte. Messo in mezzo dai centrocampisti lariani, va in netta difficoltà per tutta la gara.

Lipani 5 - Lo stesso discorso fatto per Boloca vale anche per lui. In una serata in cui niente gira per il verso giusto il più giovane in campo non può togliere le castagne dal fuoco. Apprezzabile l'impegno, ma non basta.

(Dall'81') Skjellerup S.v.

Volpato 5,5 - Ancora una volta è uno dei pochi che prova ad accendere la lampadina. Non che crei tanti grattacapi alla difesa di casa ma è uno di quelli che la tiene più impegnata con qualche guizzo.

(Dal 69') Thorstvedt 6 - Entra a gara compromessa. Gioca da trequartista alle spalle della punta e va al tiro una volta.

Cheddira 5 - Dopo il gol a San Siro c'era grande attesa nel vederlo all'opera dal 1' minuto ma non riesce a dialogare con i compagni e non impensierice mai Butez.

(Dal 69') Moro 5,5 - Fatica a entrare in partita.

Fadera 5 - Beccato dal pubblico di casa durante la gara ma applauditissimo al momento della sostituzione, l'ex di turno non riesce a impensierire la difesa avversaria e a fare lo scherzetto dell'ex. Di bello solo gli applausi al momento del cambio.

(Dal 69') Pierini 5,5 - Largo sulla sinistra, in campo a risultato compromesso. Non punge.

Grosso 4,5  - Schiera le seconde linee perché deve dare spazio a tutti, lasciando a casa Berardi e Matic, segnale che la Coppa - a dispetto delle dichiarazioni - non è un obiettivo. L'errore di Pieragnolo dopo appena 2 minuti manda al diabolo tutti i piani iniziali e mette in salita la sfida. Ci sarebbe il tempo per riprenderla ma la squadra, che ancora non si conosce, fatica a reagire e resta in balia del Como. Brutto ko e brutta eliminazione ma almeno evita la goleada nella ripresa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 22:54
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print