Igor Protti ha celebrato il suo 58° compleanno in modo davvero speciale, ricevendo una visita inaspettata che ha lasciato tutti senza parole. Nella sua casa di Marina di Cecina, in provincia di Livorno, l’ex attaccante fra le altre del Bari ha accolto con entusiasmo alcuni dei suoi più cari amici di una vita, tutti ex compagni di squadra in biancorosso, con cui ha condiviso momenti memorabili sul campo.

Tra i presenti, figure di spicco come Lorenzo Amoruso, l'attuale allenatore del Sassuolo Primavera Emiliano Bigica, Michele Andrisani, Carmine Gautieri, Massimiliano Tangorra e Francesco Pedone, oltre a molti altri. Protti ha condiviso sui social alcune foto di questo incontro, accompagnandole con parole di grande affetto: “Oggi per il mio compleanno una sorpresa fantastica organizzata dal mio grande amico Alfonso Cacciapuoti…tanti miei ex compagni di squadra del Bari mi sono venuti a trovare facendo centinaia di chilometri! Questa era la nostra squadra, questo era il nostro calcio e questi siamo noi dopo 30 anni. Grazie!!! Siete GRANDI Lorenzo Amoruso, Emiliano Bigica, Peppino Alberga, Michele Andrisani, Luca Ricci, Jimmy Fontana, Emanuele Brioschi, Luigi Caggianelli, Carmine Gautieri, Marcello Montanari, Angelo Alessio, Onofrio Barone, Ciccio Pedone, Massimiliano Tangorra e il nostro grande fisioterapista Giuliano Gresi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati

Grosso: "Rifarei la stessa formazione col Como, erano scelte ponderate"

Se si lasciano a casa 5 titolari il messaggio è uno solo. Poi si può discutere di tutto il resto

L’ex bomber biancorosso, che ha vestito la maglia del Bari dal 1992 al 1996, vivendo anche una storica promozione in Serie A sotto la guida di Giuseppe Materazzi, si è lasciato andare all’emozione nel rivedere i vecchi compagni. La sorpresa ha toccato profondamente Protti, che si è commosso nel ritrovarli tutti insieme, come ai tempi d’oro. Dopo il momento di reunion, i presenti hanno organizzato un pranzo in stile nostalgico, rivivendo i giorni di gloria e amicizia.

Protti sta affrontando una battaglia personale molto dura. Da alcuni mesi, l’ex calciatore sta combattendo contro un tumore, una sfida complicata che ha richiesto interventi e trattamenti impegnativi. Recentemente, Protti ha condiviso con i suoi followers le difficoltà di questa battaglia: “Mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”. 

Dopo un intervento per la stomia e otto sedute di chemio, la battaglia ha preso una piega ancora più difficile: “Dopo l’intervento per la stomia e le sedute di chemioterapia – aveva scritto su Instagram – l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia”. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 16:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print