A 26 anni, il suo percorso rimane ancora ricco di potenzialità e aspettative, nonostante le stagioni altalenanti che ne hanno segnato la carriera ma l'ex promessa della Roma Nicolò Zaniolo dopo il gol segnato in Coppa Italia punta alla conferma e ha messo nel mirino il Sassuolo, prossimo avversario in campionato dell'Udinese.

In estate, l’attaccante ha scelto l’Udinese come trampolino di rilancio, una mossa che, fin dall’inizio, sembra aver portato buoni segnali. E infatti, già alla sua prima partita da titolare con la maglia bianconera, Zaniolo ha lasciato il segno: segnando il gol decisivo che ha portato l’Udinese agli ottavi di finale di Coppa Italia. Un sinistro preciso ha aperto le marcature contro il Palermo, e le sue giocate di qualità hanno dimostrato di essere tornato in forma, ribadendo a tutti – estimatori e detrattori – che il talento è ancora lì, pronto a esplodere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati

Grosso: "Rifarei la stessa formazione col Como, erano scelte ponderate"

Se si lasciano a casa 6 titolari il messaggio è uno solo. Poi si può discutere di tutto il resto

Questa volta, però, l’obiettivo è restare a lungo in Italia, lasciando alle spalle le continue giravolte tra Istanbul e le altre destinazioni. Basta con gli scambi frequenti con il Galatasaray, come quelli che hanno coinvolto Atalanta e Fiorentina nell’ultimo anno. A Udine, invece, c’è la convinzione di aver messo a segno una scommessa vincente: Zaniolo si sta già preparando a una maglia da titolare anche in campionato, con la partita di domenica sul campo del Sassuolo che potrebbe rappresentare il suo grande ritorno.

Il tecnico Kosta Runjaic lo sta gestendo con attenzione, dosandolo per condurlo gradualmente verso la migliore condizione fisica e mentale. L’obiettivo è chiaro: far sì che l’ex talento dell’Inter possa conquistarsi un posto stabile in rosa, un passo alla volta. E questa prospettiva rappresenta certamente un segnale positivo per tutto il calcio italiano, considerando che un giocatore di qualità come Zaniolo può rappresentare una risorsa preziosa anche per la Nazionale. Per questo motivo, i collaboratori del commissario tecnico Roberto Gattuso lo stanno monitorando con attenzione. Le prossime settimane saranno cruciali, in vista del doppio impegno di ottobre contro Estonia e Israele, in cui Zaniolo potrebbe tornare a vestirsi di azzurro e dimostrare di aver finalmente trovato la sua stabilità nel calcio che conta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print