Il Sassuolo è uscito sconfitto dalla sfida di Coppa Italia contro il Como, lasciando il torneo già al secondo turno. La stagione in campionato si presenta, invece, caratterizzata da alternanze di risultati, con luci e ombre che rendono difficile tracciare un percorso lineare. Come evidenziato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le prossime sfide contro l'Udinese, in programma domani a Reggio Emilia, e contro il Verona, venerdì prossimo al Bentegodi, rappresentano potenzialmente degli snodi cruciali per il prosieguo della stagione di Fabio Grosso e dei neroverdi.

Dopo una sconfitta prevedibile contro il Napoli, il Sassuolo ha ottenuto un risultato negativo anche contro la Cremonese, un esito che avrebbe certamente potuto essere evitato. La squadra ha invece conquistato una vittoria in casa contro la Lazio, per poi perdere a San Siro contro l’Inter. Domenica alle 12:30 i neroverdi affronteranno l’Udinese al Mapei Stadium, una sfida che si presenta come un vero e proprio banco di prova: il bilancio dei precedenti contro i friulani è infatti favorevole ai bianconeri, che rappresentano un tabù per il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, prima l'Udinese e poi il Verona: arrivano le sfide da non sbagliare

Sassuolo Udinese precedenti, una sola vittoria in casa: torna la bestia neroverde

Cheddira-Pinamonti, si scalda il duello dei bomber per il Sassuolo

Anche per Fabio Grosso, ex calciatore e attuale allenatore, l’Udinese rappresenti una presenza complicata: durante la sua carriera da giocatore, ha affrontato i friulani in 12 occasioni, conquistando una sola vittoria. Per questa ragione, il tecnico neroverde sta cercando di riportare la squadra alla “vera” identità, con l’obiettivo di sfatare questo negativo tabù e invertire il trend.

In vista della sfida, Grosso dovrebbe puntare ancora sul tridente offensivo composto da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté, con l’obiettivo di trovare la via del gol e, soprattutto, di portare a casa una vittoria che manca ormai da troppo tempo in casa neroverde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 15:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print