La Coppa Italia serve, ha senso o con questo format va abolita? La provocazione di Michele Criscitiello accende il dibattito, anche a seguito del 3-0 rifilato dal Como contro il Sassuolo. I neroverdi hanno schierato la squadra B e sono andati incontro a una pessima figura. Circa 5mila i tifosi presenti allo stadio ma a Udine nel pomeriggio si è assistito a una gara con uno stadio semi-deserto (e non era il solo).

E così il direttore di Sportitalia ha lanciato la sua provocazione: "Facciamo un sondaggio: aboliamo la Coppa Italia. Basta, così non ha senso. Milan-Lecce è sembrata una partitella estiva - riporta CalcioLecce - con il Lecce costretto a schierare le riserve a San Siro, addirittura non ha schierato nemmeno Falcone, perché deve pensare ad una gara importantissima domenica contro il Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

I tifosi del Sassuolo rinunciano alla trasferta di Como: fondi destinati agli alluvionati

Grosso: "Rifarei la stessa formazione col Como, erano scelte ponderate"

Se si lasciano a casa 6 titolari il messaggio è uno solo. Poi si può discutere di tutto il resto

Ha proseguito Criscitiello nella sua invettiva: "Udinese-Palermo andava giocata in Sicilia, non in una Udine deserta, perché così si sarebbero portate almeno 25 mila persone allo stadio. Apriamo la competizione anche a Serie C e Serie D, portiamo le grandi squadre nei paesi e nelle città più piccole. Così almeno ci divertiamo. Giocata in questo modo, la Coppa Italia non serve a nulla” ha conclso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 16:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print