La stagione del Sassuolo non è iniziata nel migliore dei modi con una vittoria e 3 sconfitte, ma considerando gli avversari affrontati finora, la situazione appare meno critica di quanto potrebbe sembrare. Nella quarta giornata di campionato in casa dell'Inter però i neroverdi hanno trovato il gol di Walid Cheddira, uno degli ultimi acquisti del calciomercato Sassuolo estivo, un giocatore che ha voglia di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere neroverde.

Grosso utilizza un sistema di gioco con i tre attaccanti e ha preferito puntare spesso e volentieri su un vero numero 9, supportato da due ali di qualità, ormai consolidate nel tempo: Berardi e Laurienté. Nonostante siano a disposizione del tecnico ben 4 attaccanti centrali, al centro della competizione per una maglia di centravanti titolare ci sono Cheddira e Andrea Pinamonti, entrambi punte di ruolo e pronti a contendersi la maglia da titolare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, prima l'Udinese e poi il Verona: arrivano le sfide da non sbagliare

Turati, Boloca, Volpato e co: quante occasioni sprecate in Como-Sassuolo

Se si lasciano a casa 6 titolari il messaggio è uno solo. Poi si può discutere di tutto il resto

Nella partita contro l’Inter, l’ex Genoa è partito dall’inizio, come in tutte le gare di questa prima fase della stagione, ma è stato sostituito al 77’ da Cheddira. Quest’ultimo, in pochi minuti, ha siglato il gol del 2-1, mantenendo viva la partita fino agli ultimi minuti. Da quel momento si è aperto un serrato ballottaggio tra i due attaccanti, che ogni settimana obbliga e obbligherà Grosso a compiere una scelta difficile.

Entrambi i giocatori possiedono caratteristiche compatibili con il modo di giocare del Sassuolo e rappresentano un livello di qualità adeguato alla categoria, rendendo il duello per la maglia da titolare più acceso che mai. La principale metrica di confronto resta ovviamente riguarderà il numero di gol segnali, elemento cruciale per il club in chiave di sopravvivenza in Serie A.

Da un lato, l’esperienza e i numeri di Pinamonti sembrano dargli un vantaggio, ma dall’altro la freschezza e la conoscenza della categoria di Cheddira, già dimostratosi affidabile in altre esperienze, rappresentano un fattore determinante. Il marocchino ha dichiarato di non sentire la competizione ma di lavorare solo per il bene della squadra ma la sfida tra i due attaccanti si preannuncia quindi come uno dei temi caldi della stagione neroverde, con Grosso chiamato a scegliere con attenzione chi affidare in vista delle prossime sfide cruciali, a cominciare dalla gara di domenica prossima in casa contro l'Udinese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 13:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print