Martedì 23 settembre 2025, allo stadio Unipol Domus di Cagliari, si sono disputati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, con il Cagliari che ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Frosinone. Nonostante il risultato finale, ci sono stati alcuni segnali positivi per il club ciociaro, impegnato attualmente nel campionato di Serie B, tra questi Filippo Grosso.

Il giovane talento classe 2006, al debutto da titolare dopo l'esordio in B l'anno scorso, ha catturato l’attenzione. Il centrocampista figlio del mister del Sassuolo, schierato dal tecnico Alvini nel ruolo di trequartista, ha dimostrato una personalità e una maturità sorprendenti, nonostante la giovane età e l’importanza della partita. Filippo Grosso si è distinto per la disinvoltura con cui si è mosso alle spalle della punta, evidenziando una tecnica solida e una freddezza da calciatore navigato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, prima l'Udinese e poi il Verona: arrivano le sfide da non sbagliare

Turati, Boloca, Volpato e co: quante occasioni sprecate in Como-Sassuolo

Cheddira-Pinamonti, si scalda il duello dei bomber per il Sassuolo

La sua prestazione, soprattutto nella prima frazione di gioco, ha rappresentato un segnale molto positivo per il Frosinone. In un momento delicato della stagione, segnato da infortuni pesanti a centrocampo, tra cui quelli di Barcella e Gelli, l'intraprendenza di Grosso offre al tecnico Alvini una valida opzione interna e una possibile soluzione di emergenza, che potrebbe trasformarsi in una risorsa stabile per il club.

E oggi, sabato 27 settembre, è arrivato anche il primo gol tra i professionisti per Filippo Grosso, che ha trovato la rete in occasione del match contro il Mantova. Prima della gara con l'Udinese mister Grosso aveva parlato così della prova del figlio: "Sono contento per lui. Ama questo sport, si diverte a farlo è bello quando riesce a farlo e sono molto contento per lui".

"Filippo Grosso era il più giovane in campo, è in percorso ed è un giocatore che ha grande qualità. Siamo tutti quanti contenti. I giovani sono il futuro del Frosinone? La visione di Stirpe, del direttore Castagnini... è quello di costruire un Frosinone giovane. La base è quella, ma a me piace far giocare i giovani. Vedere un Filippo Grosso a questo livello ti fa felice" ha detto su di lui il tecnico Alvini dopo la gara. E inevitabilmente sorride anche papà Fabio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 17:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print