Sta facendo il giro del web un video che ritrae alcuni tifosi del Sassuolo, nel corso del match contro il Cagliari, mentre strappano una sciarpa della Reggiana un paio di tifosi, nella Curva dei neroverdi. I Sic Ex Murice Gemmae ci hanno tenuto a fare una precisazione su quanto accaduto, specificando anche di aver restituito le sciarpe al ragazzo poco dopo.

Ecco la nota del gruppo: "A seguito del polverone innalzatosi in merito a quanto "successo" nel settore di casa durante Sassuolo - Cagliari, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmae ci tiene a specificare che, i ragazzi ripresi nell'atto di sfilare due sciarpe inappropriate, sono parte attiva del gruppo. Non abbiamo mai, e non inizieremo di certo ora, permesso a nessuno di entrare e/o transitare davanti o dentro al settore che ci ospita durante le partite di casa con sciarpe e/o colori appartenenti a qualsiasi squadra che non sia la nostra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Arrivederci Sassuolo, ciAo. Caro Ballardini, troppo facile così! Ma io non ci sto

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

Sassuolo in B: fuochi d'artificio al Mapei Stadium. Dai tifosi della Reggiana?

E ancora: "Al ragazzo in questione, sicuramente adulto, dopo essere stato intimato di metterle via più volte, sono state sfilate due sciarpe che nulla avevano a che fare con Sassuolo per poi essergli riconsegnate poco dopo, a patto che fossero messe via, sottoforma di rispetto e con l'intento di fargli capire che quel comportamento in quel contesto non é accettato. Infine non pensavamo ci fosse bisogno di dover spiegare un fatto cosi banale e che fa parte del quotidiano tramite un comunicato ma non permettiamo a giornalai e videomaker di travisare la nostra condotta, anche questa volta coerente con i nostri modi di fare".

Sezione: News / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 13:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print