Segnali d'addio? La nostra anticipazione di domenica ha trovato poi conferme il giorno seguente con le foto su un quotidiano: Domenico Berardi non era allo stadio domenica a seguire Sassuolo-Cagliari ma era al Gran Premio di Imola a seguire Ferrari, non Gian Marco. Tuttosport oggi in edicola fa il punto della situazione sul futuro dell'attaccante neroverde, classe '94, che ha uno stipendio da 3 milioni di euro (impossibile per una squadra di Serie B) ma che è frenato in questo momento dall'infortunio.

Mimmo è stato il protagonista dell’ultimo scontro di mercato tra il Sassuolo e la Juventus. Anzi, per meglio dire: la prima vera litigata, perché prima i rapporti erano lisci e funzionali (anche dopo l’addio di Beppe Marotta), ma a Giovanni Carnevali non piacque l’approccio di Cristiano Giuntoli nei confronti della sua “stella”: diretto con il giocatore, secondo le affermazioni sassolesi, prima di confrontarsi con il club. Questo comportamento non è stato ben visto dal Sassuolo, che ha deciso di opporsi alla cessione del giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

Maxime Lopez: "Alla Fiorentina più qualità rispetto a Sassuolo ma non so se mi riscattano"

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari in scadenza, futuro scritto

Tuttavia, l'infortunio al tendine di Achille ha cambiato le carte in tavola. Berardi è stato costretto a restare fermo ai box, privando il Sassuolo di una delle sue stelle in una fase cruciale della stagione. La decisione del giocatore di non presentarsi allo stadio per assistere alla partita contro il Cagliari ha alimentato le voci sulla sua imminente partenza dalla squadra neroverde. La Juventus sembra essere pronta ad accogliere Berardi a braccia aperte, visto il bisogno di rinforzi in attacco per sostenere il tridente di Thiago Motta. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se Berardi riuscirà a lasciare il Sassuolo senza creare ulteriori tensioni tra le due squadre. La tarantella di mercato però è partita di nuovo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 10:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print