Il Sassuolo si appresta a scendere in campo venerdì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Torino di Ivan Juric. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in panchina per entrambe le società, con i granata che hanno scelto Juric, tecnico che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene sulla panchina del Verona e ha conteso al Sassuolo la palma di sorpresa del campionato, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua quarta gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla terza giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato proprio con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza granata è quella di migliorare il livello delle ultime annate, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del nuovo mister. I neroverdi hanno conquistato 4 punti nelle prime tre giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria e sconfitta al 91' contro la Roma. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Dionisi e Juric per Sassuolo-Torino, match della quarta giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 20.45.

LEGGI ANCHE: Ferrari capitano e non Berardi. La 'strana' scelta in Roma-Sassuolo

Quarto sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. In difesa, al centro, dovrebbe esserci spazio per la coppia titolare Vlad Chiriches e Gian Marco Ferrari. Pochi dubbi a sinistra con Rogerio, che batterà anche i piazzati, schierato titolare nelle ultime uscite e confermato nonostante il rientro di Kyriakopoulos dalla squalifica. Qualche dubbio in più sulla destra per il solito ballottaggio Toljan-Muldur ma il primo è nettamente in vantaggio sul secondo, almeno per questa quarta giornata di campionato (il turco non ha ancora giocato un minuto in questo campionato ma tra il Toro e l'infrasettimanale con l'Atalanta potrebbe toccare a lui). A centrocampo il tecnico neroverde, nelle amichevoli precampionato, ha puntato forte sul duo Maxime Lopez-Frattesi. Obiang, come detto, non c'è per motivi di salute. Frattesi è insidiato da capitan Magnanelli che però potrebbe rimpiazzarlo nella ripresa, con il francesino e il Principino neroverde titolari e con i nuovi arrivati che devono ancora inserirsi nei meccanismi: Matheus Henrique è indietro di condizione, potrebbe sorprendere invece Abdou Harroui. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, probabilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi, tornato in campo con la Roma ma senza fascia da capitano. Torna Gregoire Defrel dopo il Covid ma dovrebbe partire dalla panchina. Filip Djuricic e Jeremie Boga dovrebbero agire dal 1' minuto con uno tra Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca titolari in attacco, mentre Hamed Junior Traore dovrebbe partire dalla panchina.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Senza l'ex Zaza e Belotti, entrambi infortunati, l’allenatore schiererà il paraguaiano Sanabria come prima punta, come accaduto contro la Salernitana. Sulla trequarti ecco Linetty, poi il possibile esordio dell’ultimo arrivato Brekalo. In mediana Pobega sta convincendo Juric a puntare su di lui insieme a Mandragora, sugli esterni ci saranno Singo e uno tra Aina e Ansaldi. Ballottaggi anche in difesa: Bremer è sicuro del posto, Djidji e Rodriguez partono in vantaggio rispetto a Izzo Buongiorno ma potrebbe essere confermato Zima al posto di Djidji, che potrebbe giocare con la mascherina al volto dopo l'operazione.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO TORINO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Sezione: News / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 11:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print